Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
banner intestazione

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News 
Business English: al via un corso di inglese per le relazioni commerciali delle piccole imprese, con certificazione finale di livello A2.

50 ore di formazione in 25 lezioni, per dipendenti di imprese artigiane e piccole imprese. Il corso è gratuito per dipendenti di imprese aderenti a Fondartigianato.



Alluvione 2018: fino a 5 mila euro di contributo p

 

Fornire le basi della lingua inglese parlata e scritta in ambito commerciale e business e rendere autonomi i partecipanti nel comunicare con clienti e fornitori e sostenere conversazioni utili all'avvio di primi processi di internazionalizzazione. È questo l’obiettivo del corso “Business English, per le relazioni commerciali delle piccole imprese”, organizzato e promosso da CNA Vicenza, in partenza dal prossimo settembre, della durata di 50 ore.

La finalità di questa proposta formativa è dare ai partecipanti una preparazione accurata e professionale per superare l'esame di livello A2 Gatehouse. Il livello A2 prevede la capacità di comunicare in attività di routine che richiedono uno scambio semplice e diretto di informazioni su argomenti familiari e quotidiani, come la descrizione della propria attività lavorativa.

Per verificare il livello di partenza sarà effettuato un test d'ingresso, che permetterà poi di suddividere i partecipanti in gruppi di 5 persone. Ai frequentanti sarà fornito l’apposito materiale didattico, da utilizzare durante le due lezioni settimanali. Al termine del corso è previsto un test di apprendimento finale con riconoscimento certificazione A2 Gatehouse.



Imprese aderenti a Fondartigianato

La partecipazione al corso è gratuita per i dipendenti di aziende aderenti a Fondartigianato, i quali avranno priorità in fase d'iscrizione. Per i dipendenti di aziende non aderenti, e nel caso di superamento del numero massimo di iscritti, è previsto l'avvio di ulteriori percorsi formativi finanziati, con medesime modalità didattiche erogate a costo agevolato.

Il programma

Durante le 50 ore di lezione frontale con docenti certificati saranno affrontate varie tematiche quali la comprensione di frasi ed espressioni usate di frequente relative ad argomenti di rilevanza immediata, la descrizione di attività di routine che richiedono uno scambio semplice e diretto di informazioni, la descrizione della propria attività, dei prodotti e dei servizi, la stesura di mail e lettere presentazione e le frasi utili alla socializzazione.

 

 

Sedi corso

Aule-laboratorio di CNA delle sedi di Vicenza (Via Zampieri 19) e Thiene (via del Terziario 14).

Date

Settembre – novembre 2019

Costo

Il corso è gratuito per dipendenti di aziende aderenti a Fondartigianato, che avranno priorità in fase d'iscrizione.

Destinatari

Il corso è rivolto a dipendenti di imprese artigiane e piccole imprese, con mansioni commerciali e organizzative.

Requisiti

È richiesta la sola conoscenza scolastica della lingua inglese.

Iscrizioni e informazioni

mestieri@cnavicenza.it | 0444 569 900

 

Contatti Area Servizio Mestieri CNA Vicenza 

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Torna "Privacy. Mettiamoci al lavoro", il corso pr   Linkedin CNA 

 

 

 



(17/07/2019)


Allegati
Programma Business English


segnala stampa articolo

sitengine telemar