Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
banner intestazione

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News -> Edilizia 
Piano Veneto 2050, Eco Bonus e Sisma Bonus: torna a Vicenza il workshop che spiega alle imprese strumenti e opportunità di business.

La serata informativa è gratuita e aperta ad aziende dei settori edilizia ed impiantistica e consulenti del “settore casa”. Appuntamento a mercoledì 3 luglio, presso la sede di CNA Vicenza.



Piano Veneto 2050, Eco Bonus e Sisma Bonus: torna

 

Una serata informativa gratuita rivolta alle imprese dei settori edilizia e impiantistica e ai consulenti del “settore casa”, per fare il punto sullo stato dell’arte del comparto e presentare le opportunità e le novità a livello regionale.

È il senso di Piano Veneto 2050, Eco Bonus e Sisma Bonus: il punto sullo stato dell’edilizia in Veneto, workshop per addetti ai lavori sulla riqualificazione sostenibile del patrimonio immobiliare urbano. L’appuntamento è per mercoledì 3 luglio, dalle 18 alle 20, presso la sede CNA Vicenza, in Via Zampieri 19. Relatore della serata sarà l’Ing. Francesco Marinelli, Presidente dell’Associazione Ecoaction e Consulente CNA.

L’evento torna a Vicenza sulla scia del successo dell’appuntamento inaugurale promosso a novembre scorso che aveva registrato il tutto esaurito, replicato anche a Verona il 18 febbraio.

Il workshop ha l’obiettivo di promuovere fra le imprese del comparto un approccio sempre più consulenziale e cross-settoriale, per favorire una cultura della sostenibilità concreta e applicabile nell’attività di ogni giorno.

 

Riqualificazione urbana e sostenibilità: l’economia che crea business

Focus dell’incontro saranno in particolare le agevolazioni e le opportunità di business per le aziende della filiera dell’edilizia, grazie agli strumenti finanziari messi in campo dal governo nel 2018, e confermati fino al 2021: Ecobonus, Sismabonus e il nuovo Piano Veneto 2050 (proseguo del Piano Casa) della Regione Veneto.

Nello specifico, con il sismabonus le imprese potranno detrarre parte dei costi sostenuti per lavori di adeguamento o miglioramento antisismico; mentre l’ecobonus prevede detrazioni del 50 e 65% per interventi di risparmio energetico, a seconda della spesa effettuata.

Grazie al nuovo Piano Veneto 2050, che rappresenta il proseguo del precedente Piano Casa, sono state introdotte nuove misure finalizzate alla rinaturalizzazione del territorio veneto e al miglioramento della qualità della vita all'interno delle città.

Per la riqualificazione degli edifici esistenti sono previsti infatti una serie di strumenti, tra cui la messa a regime del Piano Veneto 2050 ed i crediti edilizi da rinaturalizzazione, che contribuiranno al riordino urbano mediante la demolizione di opere incongrue ed elementi di degrado.

Durante la serata verranno inoltre presentate le prossime attività in avvio da settembre, organizzate da CNA Vicenza in collaborazione con Edilcassa.


 

 

Sede e data

3 luglio - Sede CNA Vicenza, Via Zampieri, 19 | Vicenza

Orario

18.00 - 20.00

Costo

Partecipazione gratuita, con registrazione 

Iscrizioni su: workshopveneto2050.eventbrite.it

Destinatari

Imprese del settore edilizia, consulenti del “settore casa”, impiantisti elettrici, impiantisti idraulici e tecnici del settore.

Docenti

Ing. Francesco Marinelli, Presidente dell’Associazione Ecoaction e Consulente CNA

Per informazioni

mestieri@cnavicenza.it| 0444 569 900


 
 

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Eco e Sismabonus per condomini e abitazioni: works   Linkedin CNA 



Allegati
Workshop edilizia Veneto 2050


segnala stampa articolo

sitengine telemar