Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
banner intestazione

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News 
In mostra l’arredo griffato da grandi illustratori: in anteprima la collezione Pictoom presso l’Idea di Luisa Amatori

Durante la mostra saranno esposti mobili nati dalla collaborazione tra l’azienda Marogna e importanti illustratori tra cui Ale Giorgini. La mostra è visitabile fino al 29 giugno



In mostra l’arredo griffato da grandi illustratori

 

Un’esposizione per valorizzare e far conoscere le opere d’arte della collezione Pictoom. In occasione della mostra “Daniele Marcon – Benedicta” presso l’atelier L’Idea di Luisa Amatori a Vicenza saranno infatti presentati in anteprima i mobili, nati dalla collaborazione tra l’azienda Marogna di Zanè ed importanti illustratori. Il progetto ha l’obiettivo di unire la creatività e l’arte dell’illustrazione al design d’interni, per creare pezzi d’arte unici. CNA Vicenza è partner e promotore della mostra che sarà visitabile fino al 29 giugno.

Marogna: tradizione e innovazione dal 1950 fino ad arrivare a Pictoom

Da tre generazioni l’azienda Marogna progetta e realizza con passione mobili con una moderna filosofia produttiva. L’attività nasce alla fine degli anni ’20 dal nonno maestro di ebanisteria, prosegue poi con il padre che sviluppa ed ingrandisce l’azienda, fino ad arrivare agli anni ’90 sotto la guida di Magda e Flavio. Il punto di forza dell’azienda è la personalizzazione: non mobili omologati ma ciascun pezzo creato è protagonista del suo tempo e del suo spazio. Da questa filosofia è nato Pictoom, un progetto condiviso tra l’azienda Marogna e alcuni degli illustratori italiani più famosi anche a livello internazionale, per dar vita a mobili unici nel loro genere, vere e proprie opere d’arte.

Gli illustratori che collaborano con Pictoom

Sono molti gli illustratori italiani famosi che collaborano nel progetto Pictoom al fine di realizzare vere e proprie opere d’arte. Tra essi ad esempio troviamo Ale Giorgini e Jonathan Calugi.

Ale Giorgini ha iniziato a disegnare da bambino e non ha più smesso. Dopo un percorso da autodidatta oggi lavora come illustratore e ha collaborato con marchi come Armani, Jeep, Disney, Warner Bros, Lavazza, Kinder Ferrero, Foot Locker, Emirates, MTV e ha pubblicato le sue illustrazioni su Chicago Magazine, L’Espresso, Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera. Ha partecipato a mostre ed eventi in tutto il mondo.

Jonathan Calugi, instancabile ricercatore di forme nuove per immagini comuni, ha un’innata passione per il disegno. Grazie al suo stile riconoscibile nel 2010 è stato selezionato dalla rivista Print Magazine fra i 20 New Visual Artist Under 30. Collabora con importanti brand internazionali come Nike, De Longhi, Apple, Sony, Google, Facebook, Logitech, New York Times.

La mostra  “Benedicta” di Daniele Marcon

L’avvio della ricerca artistica di Daniele Marcon risale a vent’anni fa, quando, dopo aver conseguito il diploma artistico e aver frequentato l’ambiente accademico di Venezia, inizia con l’approfondimento dell’arte espressionista, per trovare poi nell’arte primitiva fonte di studio e ispirazione. Durante viaggi nel continente asiatico ha l’opportunità di vivere personalmente linguaggi ed espressività di altre culture, esperienze che lo segneranno profondamente. Espone dal 1988 le sue bellissime tele in mostre personali e collettive, sia presso spazi privati che pubblici.

Luogo della mostra

Atelier "L'IDEA" di Amatori Maria Luisa
Piazza dei Signori 56 - Vicenza

Ingresso libero                                                                                     

Per informazioni

Per maggiori dettagli è possibile contattare gli uffici CNA Vicenza scirvendo a mestieri@cnavicenza.it o chiamando 0444 569 900.

 

In mostra l’arredo griffato da grandi illustratori

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Instagram CNA   Linkedin CNA 

 

 

 

 



(20/05/2019)


segnala stampa articolo

sitengine telemar