Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News -> Estetica 
Bellezza e salute: primo convegno sull’evoluzione del benessere globale

Domenica 12 maggio CNA e CNA Impresa Donna organizzano a Riva del Garda una giornata dedicata ad estetisti ed acconciatori per approfondire tecnologie e servizi utili a migliorare le loro attività.



Bellezza e salute: primo convegno sull’evoluzione

 

 

Implementare le competenze e le conoscenze dei professionisti del settore benessere, apportando benefici sia a chi svolge la professione, sia a chi ne fa uso. È questo l’obiettivo dell’appuntamento gratuito “Bellezza e salute - L’evoluzione del benessere globale”, promosso da CNA e CNA Impresa Donna del Trentino Alto Adige.

Il convegno si svolgerà domenica 12 maggio presso il Du Lac et Du Parc Grand Resord, in Viale Rovereto 44 a Riva del Garda (TN), dalle 9.00 alle 13.00.

L’evento, caratterizzato dagli interventi e dalle esperienze di massimi esperti e specialisti di cosmetologia, dietetica, robotica per il benessere, è dedicato a centinaia di imprenditori e imprenditrici che si occupano ed operano ogni giorno per il benessere e la salute delle persone, ma anche a cittadini e consumatori.

I temi trattati durante il convegno

L’intento dell’evento è quello di approfondire tecnologie e servizi per migliorare l’attività lavorativa di professionisti del settore benessere, attraverso l’analisi delle seguenti tematiche:

  • “Benessere globale e lavoro interiore” – relatrice Barbara Gioia, Spiritual Coach – Riflessologa
  • “Benessere nell’era del robot” – relatore Giovanni Maria Vota, Ingegnere elettronico
  • “Il cervello nella pancia: siamo quello che mangiamo, ma soprattutto quello che pensiamo. La bellezza del corpo e dell’anima” – relatrice Renza Giannini, scuola di riflessologia Mondo Nuovo
  • “Neurocosmetico: la connessione tra mente e corpo passa per la pelle” relatrice Raffaella Gornati – Titolare FG Cosmetics Srl

 



«Questo convegno rientra nel lavoro che CNA sta portando avanti a tutti i livelli per la valorizzazione del settore benessere.– spiega Valeria Cazzola, Portavoce Estetica CNA Vicenza – Le professioni legate alla salute e alla bellezza devono accrescere in modo costante le loro conoscenze in ambiti non solo strettamente legati alla tecnica, in modo da garantire ed offrire un servizio completo ed efficiente a chi ne fa uso, anche dal punto di vista emozionale e psicologico».

«L’intento di appuntamenti formativi di questo tipo è quello di promuovere oltre alle professioni legate all’estetica e all’acconciatura, anche l’imprenditoria femminile in generale, quale parte fondamentale dell’economia del territorio. - ha osservato Michela Splendore, Portavoce Acconciatori CNA Vicenza – Grazie ad interventi qualificati di specialisti ed esperti, infatti, durante il convegno saranno forniti esempi e consigli concreti per fornire una visione più innovativa e dinamica del mercato».

Informazioni ed iscrizioni

L’appuntamento è ad ingresso libero, ma data la limitata disponibilità dei posti è richiesta la prenotazione. Per iscriversi è necessario compilare il modulo ed inviarlo a mestieri@cnavicenza.it


 

 Contatti Area Servizio Mestieri CNA Vicenza 

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Torna "Privacy. Mettiamoci al lavoro", il corso pr   Linkedin CNA 



Allegati
Locandina convegno
Scheda iscrizione convegno


segnala stampa articolo

sitengine telemar