Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
banner intestazione

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Manutenzione delle cabine elettriche MT/MT e MT/BT: a Verona un corso di formazione per conoscere ed applicare la Norma Cei 78-17

8 ore di formazione a Verona per eseguire gli interventi degli impianti elettrici secondo gli standard di legge. Previsto rimborso Ebav per le aziende in regola.



Manutenzione delle cabine elettriche MT/MT e MT/BT

 

 

Orientare il manutentore elettrico nelle attività utili a conservare in condizioni di efficienza e di sicurezza le cabine elettriche, secondo la nuova Norma CEI 78-17:2015. È questo l’obiettivo del corso di formazione promosso da CNA Vicenza SRL, in programma venerdì 14 giugno, dalle 9 alle 18, nella nuova sede di Verona (Largo Perlar 12).

La Norma CEI 78-17:2015, entrata in vigore il 1° agosto 2015, ha lo scopo di indicare le attività e le professionalità riferite alla manutenzione di Cabine MT/BT o MT/MT dei clienti/utenti finali in modo da evitare l’insorgere di guasti determinati da carenza o assenza di adeguata manutenzione ai componenti dei relativi impianti elettrici e delle relative strutture.

Durante le 8 ore di formazione saranno affrontati temi legati alla Norma, esaminando nel dettaglio tutte le novità legislative che interessano il comparto. Saranno forniti gli elementi per la preparazione del personale che svolge l’installazione e la manutenzione delle cabine elettriche MT/MT e MT/BT, integrando le conoscenze pratiche dei partecipanti con i criteri normativi inerenti l’esecuzione degli interventi degli impianti elettrici secondo i metodi previsti. Il percorso è destinato in particolare a Responsabili ed impiantisti elettrici che si occupano dell’installazione e della manutenzione delle Cabine Elettriche MT/MT e MT/BT, ma può essere utile anche a tutte quelle figure professionali che eseguono lavori in prossimità di parti attive accessibili.

Per le aziende in regola con i versamenti e i requisiti, e fino a esaurimento fondi, è previsto un rimborso Ebav dell’80% sul costo del corso.

 



Sede corso

Uffici CNA di Verona, Largo Perlar 12

Date

Venerdì 14 giugno

Orari

9.00 - 13.00 | 14.00 - 18.00 (tot. 8 ore)

Costo

160,00 + iva (aziende associate CNA Vicenza) | 200,00 + iva (non associati)

Docente

Pierpaolo Bovo – Perito industriale autorizzato CEI

Destinatari

Il corso è rivolto al personale tecnico (titolari, soci, dipendenti, collaboratori, ecc.) di imprese elettriche e meccaniche addetto alla manutenzione delle Cabine Elettriche MT/MT e MT/BT. 

Maggiori informazioni

mestieri@cnavicenza.it | 0444 569 900



 

 Contatti Area Servizio Mestieri CNA Vicenza 

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Torna "Privacy. Mettiamoci al lavoro", il corso pr   Linkedin CNA 



Allegati
Manutenzione delle cabine elettriche


segnala stampa articolo

sitengine telemar