Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
banner intestazione

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News 
Consultazione pubblica sulla parità di genere nell'Ue: partecipa al questionario per esprimere la tua opinione

La Commissione Europea mette a disposizione dei cittadini un questionario per ricevere input sulle priorità di una possibile nuova strategia.



Consultazione pubblica sulla parità di genere, Con

 

Raccogliere opinioni rispetto alla parità di genere all'interno dell'Unione Europea come una priorità del presente ma con prospettive per il futuro. È questo l'obiettivo della consultazione promossa dalla Commissione Europea, utile per definire le strategie politiche odierne ma con uno sguardo rivolto agli anni a venire. Si tratta di uno strumento adottato a livello europeo per coinvolgere direttamente tutti i cittadini e non solo, permettendo loro di esprimere la propria opinione e contribuire alla definizione di azioni volte al miglioramento della differenza di genere in ambito lavorativo.

 

Chi può rispondere al questionario

L’invito alla compilazione del questionario è rivolto a tutti i cittadini dell’Unione Europea, ma anche ad autorità pubbliche e amministrazioni pubbliche, associazioni professionali e di categoria. CNA ha scelto di aderire perché ha posto da sempre l’attenzione sulla tematica delle disparità lavorative tra uomini e donne, ritenendo fondamentale la necessità di assicurare una equa condizione tra i due generi.

 

CNA Impresa Donna al lavoro per la parità di genere

CNA Impresa Donna promuove la parità tra uomo e donna nel mondo del lavoro e della società civile, individua azioni tese alla rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta ed indiretta nei confronti delle donne e delle imprenditrici in particolare. Proprio per questi motivi, in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles, ha scelto di partecipare attivamente producendo un documento da presentare alla Commissione Europea che conterrà la voce delle oltre 700 mila imprese socie ed invita alla compilazione del questionario.


Come partecipare alla consultazione

Per contribuire con la propria opinione all’iniziativa della Commissione Europea è necessario compilare il questionario ed inviarlo al seguente indirizzo mail: segreteria@cnavicenza.it entro il 29 aprile 2019. I contributi ricevuti faranno parte di un documento unico e aiuteranno la prossima Commissione Europea (che sarà nominata dopo le Elezioni europee del Parlamento eu entro novembre 2019) a stabilire le priorità politiche in materia di parità di genere

 

 

Per informazioni

Contattaci allo 0444 569 900 o invia una mail a segreteria@cnavicenza.it


Imprenditoria femminile, al via il bando regionale

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Instagram CNA   Linkedin CNA 

 

 

 

 



(12/04/2019)


Allegati
Consultazione parità di genere


segnala stampa articolo

sitengine telemar