Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
banner intestazione

Associazione
Mestieri
Unioni
CNA giovani imprenditori
CNA Impresa Donna
CNA Pensionati
Servizi
News
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


La malattia e l’ascolto che cura: mercoledì 8 maggio, un incontro gratuito promosso da CNA Vicenza Pensionati

Appuntamento presso il Circolo del Proti per trattare il tema della Psiconcologia quale supporto nel dolore e nella sofferenza.



La malattia e l’ascolto che cura

Una conferenza gratuita per parlare dell’importanza dell’ascolto durante la malattia, con focus sulla Psiconcologia quale supporto nel dolore e nella sofferenza. È questo l'obiettivo della nuova iniziativa promossa dall'associazione Pro Senectute Vicenza, in collaborazione con il Circolo D’Argento e CNA Pensionati Vicenza.

Tema centrale dell’incontro sarà la Psiconcologia, disciplina che si occupa degli aspetti meno tangibili della malattia, dalla comunicazione della diagnosi, al sostegno del paziente nei vissuti emotivi che la notizia gli scaturisce, alla riorganizzazione familiare dato che di fronte ad un cambiamento una famiglia può compattarsi ma può anche frammentarsi.

 

L’appuntamento ad ingresso libero, dal titolo “La Psiconcologia quale supporto nel dolore e nella sofferenza” è in programma:

Mercoledì 8 maggio

Ore 18.00

Circolo del Proti – Contrà de Proti 3, Vicenza


L’intento dell’incontro è quello di informare e sensibilizzare le persone sulle conseguenze che può avere un evento traumatico dovuto all’ammalarsi di cancro; si tratta infatti di una patologia che coinvolge non solo il paziente, i suoi valori individuali, le sue relazioni sociali ed interpersonali, ma anche la sua famiglia. Da qui nasce la necessità di assicurare un supporto psico-oncologico che permetta alla persona di non soccombere emotivamente ma di elaborare nuove emozioni, affinché il racconto di questo tempo della propria storia possa offrire un nuovo significato ai capitoli futuri.

Relatrice: dott.ssa Chiara Gechelin, psicologa


Informazioni

Associazione Pro Senectute Vicenza:

prosenectutevicenza@gmail.com

www.prosenectutevicenza.it

Tel. 0444321140

Circolo D’Argento Aps:

circolodargento@gmail.com

Tel. 335 5820524

 

 

 

vuoi altre informazioni

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Instagram CNA  Linkedin CNA 

 

 



Allegati
Incontro salute Proti


segnala stampa articolo

sitengine telemar