Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Mestieri
Unioni
CNA giovani imprenditori
CNA Impresa Donna
CNA Pensionati
Servizi
News
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Benessere per corpo e mente, a Thiene prosegue il ciclo di conferenze gratuite promosse dai Pensionati di CNA Vicenza

Due incontri organizzati presso la sede di CNA Thiene per scoprire i segreti della memoria e come gestire lo stress.



Benessere per corpo e mente Thiene

 

Il ciclo di conferenze gratuite per parlare di salute e benessere della persona prosegue anche in primavera sulla scia del successo avuto nella prima edizione e si trasferisce a Thiene. L’iniziativa promossa dall'associazione Pro Senectute Vicenza, in collaborazione con il Circolo D’Argento e CNA Pensionati Vicenza, ha l’obiettivo di approfondire alcune delle problematiche più comuni e diffuse soprattutto nella cosiddetta "terza età".

Due gli appuntamenti ad ingresso gratuito in programma presso la sede di CNA Thiene: mercoledì 17 aprile, dalle 15.30, si parlerà di tecniche di "allenamento della memoria" contro l'invecchiamento con le psicologhe Silvia Caicchiolo e Sara Sabbadin, le quali sveleranno durante l’incontro utili trucchi ed esercizi per tenere allenata la mente. Il 15 maggio, dalle 15.30, il tema trattato dalla psicologa Stefania Finetto sarà la "gestione dello stress" nella vita quotidiana, tematica particolarmente sentita ai giorni d’oggi; lo stress, infatti, è un forte ostacolo per il nostro benessere e la nostra vitalità, per questo sapere come controllarlo è importante per mantenere giovane il cervello.

«Quasi 400 anziani coinvolti durante il primo ciclo di conferenze sul benessere, tenutosi a Vicenza. Un importante successo che ci ha convinti a portare tale format anche al di fuori del comune vicentino – afferma Flavio Pianegonda, Presidente CNA Pensionati Vicenza. Il nostro impegno a creare occasioni di incontro e arricchimento culturale continua, in quanto riteniamo fondamentale come associazione fare formazione ed informazione, soprattutto su temi come la salute ed il benessere, di grande interesse per tutti i cittadini» – conclude Pianegonda.

 

Il calendario

Mercoledì 17 aprile | CNA Thiene – Via del Terziario 14

LA MEMORIA INVECCHIA?

Mercoledì 15 maggio | CNA Thiene – Via del Terziario 14

MI STRESSO O NON MI STRESSO? QUESTO È IL DILEMMA…

 

Informazioni

Associazione Pro Senectute Vicenza:

prosenectutevicenza@gmail.com

www.prosenectutevicenza.it

Tel. 0444321140

Circolo D’Argento Aps:

circolodargento@gmail.com

 

 

 

vuoi altre informazioni

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Instagram CNA  Linkedin CNA 

 

 



Allegati
CONFERENZE BENESSERE THIENE


segnala stampa articolo

sitengine telemar