Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
banner intestazione

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News 
Festa della Ceramica di Nove: acquista uno stand e partecipa al “Premio Portoni” 2019

Dal 6 all’ 8 settembre la città di Nove farà da palcoscenico all’annuale festival, arrivato alla sua 22esima edizione, dedicato alla ceramica e all’eccellenza artigiana locale.


Festa della Ceramica di Nove 2019

 

Un weekend per scoprire il mondo della ceramica e dei ceramisti. Dal 6 all’8 settembre torna a Nove la Festa della Ceramica, appuntamento che da 22 anni svela i segreti di un’arte antica, tutt’oggi molto importante per il territorio vicentino.

Una 3 giorni di mostra-mercato in cui tradizione e cultura si fondono assieme ad esperienza e creatività dando vita a prodotti artigianali di alta qualità. La Festa della Ceramica è l’occasione giusta per far conoscere e valorizzare il lavoro artistico svolto da ceramisti non solo locali, ma anche provenienti da altri Paesi.

Anche quest'anno CNA Vicenza sostiene l'importante manifestazione dedicata all'artigianato artistico e alla creatività, collaborando per la riuscita dell'evento ed invitando tutti gli interessati ad esporre i propri prodotti alla mostra.

 

Chi può partecipare alla manifestazione

La partecipazione alla Festa della ceramica 2019 è aperta a tutti coloro che rientrano in una delle seguenti categorie:

a)    Artigiani (titolari di partita IVA);

b)   Operatori non Professionisti (hobbisti);

c)    Soci dell’Associazione “Nove Terra di Ceramica”.

 

Come iscriversi alla mostra-mercato

Iscriversi alla 22° edizione della Festa della Ceramica è molto semplice. È sufficiente leggere e compilare i moduli scaricabili dal sito del Comune di Nove ed inviare la propria candidatura entro il 30 marzo, scrivendo una mail direttamente a info@festadellaceramica.it oppure via posta a: organizzazione Portoni Aperti 2019 Piazza G. De Fabris, 4 – 36055 Nove (VI).

Un’apposita Commissione valuterà tutte le domande di partecipazione secondo criteri volti ad assicurare la presenza di veri manufatti realizzati dall’espositore.

Il contributo di partecipazione alla manifestazione, da versare dopo la comunicazione di ammissione, è fissato in euro 90,00 e non comprende le strutture espositive.

 

Il concorso “Premio Portoni” 2019

Coloro che partecipano con la propria area espositiva alla manifestazione possono, inoltre, di diritto iscriversi al concorso “Premio Portoni” compilando l’apposita scheda di adesione.

L’iscrizione al premio in oggetto, essendo libera, non prevede contributi di partecipazione.

Secondo quanto riportato nel regolamento, l’opera che vincerà il concorso sarà conservata nel Museo Civico della Ceramica di Nove ed, inoltre, diventerà l’immagine simbolo dell’edizione 2020.


«La Festa della Ceramica rappresenta un’eccellente opportunità per gli artigiani che hanno la possibilità per tre giorni di valorizzare il loro lavoro artistico e di confrontarsi con competitor del settore – ha osservato Arduino Zappaterra in veste di Presidente dell’Unione Artistico e Tradizionale di CNA Vicenza –. Si tratta infatti di un evento di grande interesse pubblico che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il Veneto e non solo».

 

Il calendario di Portoni Aperti – Festa della ceramica 2019:

  • Venerdì 6 settembre dalle 17.00 alle 22.00
  • Sabato 7 settembre dalle 10.00 alle 22.00
  • Domenica 8 settembre dalle 10.00 alle 20.00

Per maggiori dettagli sulla manifestazione: www.festadellaceramica.it

 

 Cosmetica senza segreti: torna il corso per legger 

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   instagram   Linkedin CNA 



(20/03/2019)


segnala stampa articolo

sitengine telemar