Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
banner intestazione

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


PIZZA ED IMPASTI DI QUALITÀ: CORSO GRATUITO PER LE IMPRESE DEL SETTORE PANIFICAZIONE

Appuntamento al Forno della Riviera di Dolo (VE), lunedì 18 marzo, dalle 15 alle 19



CORSO PIZZA ED IMPASTI DI QUALITÀ

 

Un interessante percorso, focalizzato sulla pizza e sui diversi tipi di impasti consapevoli, per scoprire l’arte bianca e le nuove metodologie d’impasto con farine di qualità del territorio. È questo il tema del workshop gratuito promosso da CNA Veneto, in collaborazione con CNA Venezia e col contributo di Ebav, in programma per lunedì 18 marzo, dalle 15 alle 19, presso il Forno della Riviera, in Via Brenta Bassa 34/B – Dolo (VE). A tenere il corso saranno due intenditori, Gianluca Fonsato, professionista di Officina Energetica e Maurizio Linetti, artista poliedrico prestato all’arte bianca.

A chi è rivolto

Il corso, che unisce in un mix equilibrato teoria e pratica, è rivolto ad imprenditori e operatori del settore panificazione: panifici, pizzerie, horeca. Un "laboratorio di alta formazione", condotto da due professionisti che grazie alla loro esperienza faranno compiere ai partecipanti un viaggio alla scoperta dell’arte bianca.

Qualità e territorialità: gli ingredienti per panificati perfetti

Nuove farine di alta qualità e ingredienti locali di prima scelta: queste sono le chiavi per ottenere un prodotto artigianale originale e genuino. Grazie alla sapiente guida di Gianluca e Maurizio, i partecipanti potranno apprendere i segreti per ottenere prodotti perfetti, sperimentando nuove combinazioni e imparando ad offrire esperienze gastronomiche uniche a clienti sempre più esigenti e curiosi.

Un professionista ed un artista per viaggiare nell’arte bianca

Panificatore professionista che vede nascere la sua passione per l’arte bianca grazie alla pizzeria di famiglia, Gianluca Fonsato attraverso il suo laboratorio Officina Energetica trasmette le sue esperienze e le sue ricerche in tema di farine ed impasti di elevata qualità.

Comico ma soprattutto artista e cuoco veneziano, Maurizio Linetti eredita la passione per i fornelli dalla madre. Grazie alle sue doti di intrattenitore, l’artista ama far ridere il pubblico ma allo stesso deliziarne il palato con performance che uniscono teatralità e cucina.

Come partecipare

Il corso prevede 25 posti disponibili. Le imprese interessate a partecipare possono inviare la propria candidatura entro il 14 marzo, scrivendo una mail direttamente a agroalimentare@cnaveneto.it o m.barison@ve.cna.it.

 

 Cosmetica senza segreti: torna il corso per legger 

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Instagram CNA   Linkedin CNA 



segnala stampa articolo

sitengine telemar