Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
banner intestazione

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News 
Mafie nell'economia del Veneto, incontro con don Ciotti

Il 7 marzo il Presidente di Libera sarà ospite di un evento promosso da Unipol con la partecipazione di CNA. Al centro del dibattito la presentazione di un'indagine dell'Università di Padova.



Mafie nell'economia veneta

 

Il fenomeno delle infiltrazioni mafiose nell'economia veneta è al centro delle cronache di queste settimane, sulla scia dell'ondata di arresti tra imprenditori e amministratori di cui la magistratura ha scoperto collusioni con la malavita organizzata. 

E così alle istituzioni sane non resta che interrogarsi sui modi per cogliere sul nascere ogni forma di illegalità di sistema, trovando i giusti anticorpi per prevenirla attraverso il lavoro di rete.

Questi i temi al centro di un confronto gratuito e aperto a tutti dal titolo Le mafie nell'economia del Veneto, che vedrà tra gli altri al tavolo dei relatori il presidente di Libera don Luigi Ciotti.  

L'appuntamento è in programma per

 

Giovedì 7 marzo

dalle 15.30 alle 18

Centro Culturale Candiani

MESTRE

 

Nel corso del convegno saranno illustrati i dati di uno studio sul fenomeno condotto dall'Università di Padova. Al tavolo interverrano i rappresentanti delle maggiori associazioni datoriali e sindacali a livello regionale.

L’iniziativa è del Consiglio regionale Unipol, con la partecipazione di CNA, Confesercenti, CIA, Legacoop, Libera, Arci,  Cgil, Cisl e Uil. Nel panel rappresenterà CNA Veneto, il vicesegretario regionale, Matteo Ribon.


scarica la locandina

 

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Instagram CNA   Linkedin CNA 

 

 

 

 



(26/02/2019)


Allegati
Locandina


segnala stampa articolo

sitengine telemar