Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
banner intestazione

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News 
A Nove nasce Cer.T.A. progetto di formazione professionale che mette in contatto scuole e imprese

Presentazione venerdì 25 gennaio alle 17:30, presso la biblioteca del Liceo Artistico De Fabris



certa

 

Fornire alle imprese del territorio figure professionali qualificate per rispondere alle reali esigenze delle aziende. È questo l'obiettivo principale di Cer.T.A. CERamica Territorio Artigianato -, innovativo progetto di formazione sviluppato dal Liceo Artistico “G. De Fabris” di Nove, nell’ambito del Bando Scuola Giovani e Mondo del Lavoro 2018 indetto dalla Fondazione Cariverona, e sostenuto anche da CNA Vicenza

Un'iniziativa lungimirante, che punta a rendere più vicini il mondo della scuola e quello delle imprese. A coadiuvare il tutto, l'idea che i nuovi makers, gli artigiani di domani, abbiano bisogno di percorsi sempre più mirati e multidisciplinari, per potersi poi proporre al mondo del lavoro con successo; ma, soprattutto, la convinzione che le istanze delle aziende siano il punto di partenza da cui iniziare a costruire progetti formativi efficaci e strutturati. 

Tradizione e innovazione: la scuola come hub

Dalla ceramica al restauro, fino alla fotografia con le più moderne tecnologie: Cer.T.A. vuole essere tutto questo, e molto altro ancora. Un progetto che punta al futuro strizzando l'occhio all'innovazione, ma che affonda le sue radici nella tradizione artigiana.

Con Cer.T.A. la scuola diventa un vero e proprio hub: non solo un luogo dove imparare un mestiere, ma anche un'occasione di incontro e di scambio, dove crescere e formarsi.

Venerdì 25 gennaio la presentazione del progetto

L'iniziativa sarà presentata al territorio venerdì 25 gennaio, alle 17.30, presso la biblioteca del Liceo Artistico “G. De Fabris” di Nove. Saranno presenti i coordinatori del progetto Elena Corsi, Elena Agosti e Fabio Poli. 

L'evento sarà un'opportunità importante non solo per famiglie e ragazzi, ma anche per artigiani e imprese, che potranno entrare da protagonisti nel progetto.

 
 

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Google+ CNA   Linkedin CNA 



(08/01/2019)


segnala stampa articolo

sitengine telemar