Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Panificati e lavorazioni degli impasti: corso gratuito con il maestro Leonardo Di Carlo

Appuntamento all'ENAIP Veneto di Padova, martedì 27 novembre, dalle 9 alle 16



Imprese alimentari: al via a Legnago un corso per

 


Un viaggio nel mondo dei panificati e delle lavorazioni degli impasti, con il maestro Leonardo Di Carlo, campione del mondo di pasticceria. È questo l'obiettivo del workshop gratuito promosso da CNA Veneto, in collaborazione con CNA Padova e col contributo di Ebav, in programma per martedì 27 novembre, dalle 9 alle 16, presso la sede ENAIP Veneto, in via Ansuino da Forlì 64 - Padova.

A chi è rivolto
Il corso, che unisce in un mix equilibrato teoria e pratica, è rivolto a imprenditori e operatori del settore panificazione: panifici, pasticcerie, horeca. Un "laboratorio di alta formazione", condotto da uno dei massimi esperti di pasticceria di fama internazionale, noto anche come giudice nel programma televisivo di RAI 2 “Il pù grande pasticcere”.

Innovazione e tradizione: la formula per panificati perfetti
Nuove farine di alta qualità e ingredienti locali di prima scelta: queste sono le chiavi per ottenere un prodotto artigianale originale e genuino. Grazie alla sapiente guida di Leonardo, i partecipanti potranno apprendere i segreti per ottenere prodotti perfetti, sperimentando nuove combinazioni e imparando ad offrire esperienze gastronomiche uniche a clienti semrpe più esigenti e curiosi.

L'alchimista della psaticceria
Pioniere della "pasticcieria scientifica", grazie ai suoi ragionamenti, alla sua curiosità, al suo stimolo di ribaltare le cose date per scontate, Leonardo Di Carlo riesce a rendere protagonista del proprio lavoro chiunque segua i suoi corsi. Collaboratore di rubriche e riviste specializzate di settore, è impegnato in un'attività di ricerca continua e di sviluppo di nuovi prodotti con numerose aziende.

Nel 2015, uno degli ultimi progetti professionali: fonda a Conegliano (TV) il "Pastry Concept", un laboratorio di ricerca e sviluppo, dotato anche di un aula corsi tecnologicamente avanzata, dove sperimentare nuove ricette e diffondere la passione e la cultura per il cibo e l'eccellenza artigiana del Made in Italy.

Come partecipare
Il corso prevede 25 posti disponibili. Le imprese interessate a partecipare possono inviare la propria candidatura, scrivendo una mail direttamente a agroalimentare@cnaveneto.it o s.metrangolo@pd.cna.it

 

 Cosmetica senza segreti: torna il corso per legger 

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Google+ CNA   Linkedin CNA 



segnala stampa articolo

sitengine telemar