Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News -> Edilizia 
Danni da maltempo, contributi Edilcassa ad aziende e dipendenti colpiti

Fino a 5.000 euro per singola impresa socia e 1.500 per ogni dipendente iscritto. Rimborsati i danni registrati su beni immobili e mobili



Danni da maltempo, contributi Edilcassa ad aziende

 

Emergenza maltempo, passata la paura è il momento della conta dei danni anche per molte imprese dei territori interessati. Ed è proprio al loro fianco che ha scelto di scendere in campo Edilcassa Veneto, la più grande cassa edile artigiana legata al mondo edile del nostro territorio.

 

Di fronte alle calamità causate dagli eccezionali fenomeni atmosferici delle scorse settimane le imprese e i dipendenti iscritti alla cassa e colpiti da vento e pioggia potranno ottenere un contributo pari al 50% delle spese straordinarie sostenute.

 

Il limite massimo è di 5.000 euro per impresa e 1.500 euro per ciascun dipendente. Il contributo è previsto per i danni subiti sia su beni immobili che sui beni mobili, nella sede dell’impresa o in altre unità periferiche, nonché nei cantieri in essere al momento dell’evento o, nel caso dei dipendenti, nel Comune di residenza.


Come richiedere il contributo

Per beneficiare del contributo è necessario essere un’impresa o un dipendente iscritto a Edilcassa Veneto. Per fare richiesta basta compilare e spedire via mail alla cassa uno dei seguenti moduli (le istruzioni più dettagliate sono all’interno del documento). 






 

A tali modelli andrà allegata copia della richiesta di contributo presentata al Comune in cui si sono verificati i danni.

La richiesta di contributo dovrà pervenire ad Edilcassa Veneto entro i 60 giorni successivi alla data di presentazione della domanda di contributo al Comune interessato.

Ai fini della liquidazione delle domande, si terrà conto della data di ricevimento della documentazione richiesta.



 Contatti Area Servizio Mestieri CNA Vicenza 

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Google+ CNA   Linkedin CNA 



segnala stampa articolo

sitengine telemar