Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Fino a 10 mila euro per la formazione aziendale con Fondimpresa

10 milioni di euro totali per la realizzazione di piani formativi nelle piccole e medie imprese. Domande a partire dal 19 ottobre



Privacy: nuovo corso nella sede CNA di Legnago (VR

 

La formazione qualificata è oggi una delle chiavi principali del successo di un’azienda. Per questo è fondamentale, soprattutto per le imprese di piccole e medie dimensioni, attivare piani di sviluppo e crescita professionale delle proprie risorse umane.

Con l’obiettivo di dare un sostegno concreto alle PMI che intendono investire sulla formazione specializzata, Fondimpresa, con l’avviso 2/2018, ha attivato un fondo di 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali, rivolti ai lavoratori delle piccole e medie imprese aderenti.

Cos’è Fondimpresa

È un fondo interprofessionale per la formazione continua, che finanzia progetti formativi per i lavoratori delle imprese aderenti. Offre l’opportunità di accumulare risorse economiche da dedicare alla formazione, gestibili attraverso diversi canali di finanziamento.

Fino a 10mila euro per la formazione d’impresa

Il bando prevede contributi aggiuntivi per singola azienda. Il sostegno varia in base alla dimensione dell’azienda aderente: da un minimo di 1500 euro, fino a un massimo di 10 mila.

Soggetti beneficiari

Piccole e medie imprese aderenti a Fondimpresa.

Requisiti Partecipanti

Possono partecipare ai progetti formativi i lavoratori occupati nelle imprese aderenti (quadri, impiegati e operai) e gli apprendisti, per attività formative diverse dalla formazione obbligatoria prevista dal loro contratto.

La formazione aziendale deve coinvolgere almeno 5 dipendenti, per un minimo di 12 ore di formazione.

Presentazione domande

le richieste per poter ottenere i contributi possono essere inviate a partire dalle ore 9:00 del 19 ottobre, fino alle ore 13:00 del 19 novembre 2018.

Cosa può fare CNA Vicenza per te

Vuoi crescere con la tua azienda e sviluppare il tuo business? Scegli la Formazione CNA Vicenza.

I nostri consulenti ti aiuteranno a realizzare il percorso formativo più adatto. Oppure potrai costruirlo “su misura”, in base alle esigenze tue e della tua impresa.

Contatta i nostri uffici:

0444 569 900

mestieri@cnavicenza.it

   

Fattura elettronica, incontri gratuiti nelle sedi  

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Google+ CNA   Linkedin CNA 



segnala stampa articolo

sitengine telemar