10 milioni di euro totali per la realizzazione di piani formativi nelle piccole e medie imprese. Domande a partire dal 19 ottobre

La formazione qualificata è oggi una delle chiavi principali del successo di un’azienda. Per questo è fondamentale, soprattutto per le imprese di piccole e medie dimensioni, attivare piani di sviluppo e crescita professionale delle proprie risorse umane.
Con l’obiettivo di dare un sostegno concreto alle PMI che intendono investire sulla formazione specializzata, Fondimpresa, con l’avviso 2/2018, ha attivato un fondo di 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali, rivolti ai lavoratori delle piccole e medie imprese aderenti.
Cos’è Fondimpresa
È un fondo interprofessionale per la formazione continua, che finanzia progetti formativi per i lavoratori delle imprese aderenti. Offre l’opportunità di accumulare risorse economiche da dedicare alla formazione, gestibili attraverso diversi canali di finanziamento.
Fino a 10mila euro per la formazione d’impresa
Il bando prevede contributi aggiuntivi per singola azienda. Il sostegno varia in base alla dimensione dell’azienda aderente: da un minimo di 1500 euro, fino a un massimo di 10 mila.
Soggetti beneficiari
Piccole e medie imprese aderenti a Fondimpresa.
Requisiti Partecipanti
Possono partecipare ai progetti formativi i lavoratori occupati nelle imprese aderenti (quadri, impiegati e operai) e gli apprendisti, per attività formative diverse dalla formazione obbligatoria prevista dal loro contratto.
La formazione aziendale deve coinvolgere almeno 5 dipendenti, per un minimo di 12 ore di formazione.
Presentazione domande
le richieste per poter ottenere i contributi possono essere inviate a partire dalle ore 9:00 del 19 ottobre, fino alle ore 13:00 del 19 novembre 2018.
Cosa può fare CNA Vicenza per te
Vuoi crescere con la tua azienda e sviluppare il tuo business? Scegli la Formazione CNA Vicenza.
I nostri consulenti ti aiuteranno a realizzare il percorso formativo più adatto. Oppure potrai costruirlo “su misura”, in base alle esigenze tue e della tua impresa.
Contatta i nostri uffici:
0444 569 900
mestieri@cnavicenza.it
Seguici anche sui nostri social per tutte le news