Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Mestieri
Unioni
CNA giovani imprenditori
CNA Impresa Donna
CNA Pensionati
Servizi
News
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Torna l’appuntamento con Be Worker, l’evento dedicato ai giovani e alla ricerca del lavoro

Venerdì 5 ottobre, al Lanificio Conte di Schio, incontri informativi, eventi tematici, laboratori e possibilità di parlare con agenzie e associazioni. CNA presente con un team di consulenti specializzati.



Torna l’appuntamento con Be Worker, l’evento dedic

 

La ricerca di lavoro, si sa, è un lavoro di per sé. Ci vogliono tempo, dedizione e preparazione. Ma come destreggiarsi tra le tante tipologie di offerte e come proporsi al meglio alle agenzie o alle aziende?

Per rispondere a queste domane e dare un aiuto concreto ai ragazzi che approcciano per la prima volta il mondo del lavoro, torna Be Worker: l’evento organizzato da Informagiovani e amministrazione comunale di Schio, interamente dedicato ai giovani e al lavoro.

Un pomeriggio full immersion, venerdì 5 ottobre, all’interno degli spazi del Lanificio Conte di Schio, per scoprire le opportunità del mondo del lavoro in provincia, conoscere le aziende del territorio, incontrare le Associazioni di categoria e avere informazioni e consigli utili per il proprio futuro professionale.

Il programma

Dalle 15:30 alle 18.30 saranno aperti gli stand informativi, con associazioni di categoria, agenzie per il lavoro, scuole ed enti di formazione, sindacati e spazi Hub (coworking).

Dalle 16 alle 18:00, 4 incontri tematici, per parlare di lavoro, gestione del denaro, microcredito e strumenti agevolativi per l'imprenditoria giovanile, talenti e competenze.

Alle 16.30 appuntamento col workshop targato CNA Vicenza, “Talento nascosto … e coltivalo!”: un incontro a tu pe tu con i ragazzi, per imparare a conoscere e valorizzare i propri talenti e le proprie capacità.

Dalle 16:30 alle 18:00, Laboratorio di curriculum europeo: come imparare a scrivere un CV in modo efficace.

Il gran finale è affidato ai Job Speed Date: dalle 18:30 alle 19:30, i giovani potranno incontrare e presentarsi ad aziende, associazioni di categoria, agenzie per il lavoro ed enti di formazione del territorio. Tutto in 10 minuti.

Corner informativo CNA

Durante tutto il pomeriggio sarà possibile prenotare consulenze individuali, dedicate a chi cerca lavoro, a chi vuole aprire una sua attività o conoscere nuove opportunità di formazione. CNA Vicenza sarà a disposizione con un team di professionisti specializzati, per rispondere alle domande dei ragazzi e dare qualche dritta a chi vuole avviare una nuova impresa o accrescere le proprie competenze con la formazione professionale.

Info - Appuntamenti

Per prenotare un appuntamento durante l'evento è possibile contattare direttamente l'Informagiovani Schio, inviando una mail a informagiovani@comune.schio.vi.it o chiamando il numero 0445 69 12 49. 

I giovani che vogliono avere maggiori informazioni sui servizi CNA Vicenza a loro dedicati, le opportunità in materia di Imprenditoria Giovanile e Femminile, sui progetti rivolti ai ragazzi promossi dall'Associazione, possono contattare la Sede territoriale di Vicenza alla mail segreteria@cnavicenza.it o al numero 0444 569 900. 

 

Seguici anche sui nostri social

Facebook CNA    Twitter CNA    Google+ CNA     Linkedin CNA  

 

 



Allegati
Programma BeWorker 2018


segnala stampa articolo

sitengine telemar