Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News 
Mostra Artigianato 2018: giornata di workshop con i ragazzi delle scuole. Giovani Imprenditori CNA tra i protagonisti

Sabato 6 ottobre, ciclo di incontri gratuiti con gli studenti degli istituti superiori, per parlare di social network, opportunità di lavoro all’estero e per imparare a costruire un’impresa



Mostra Artigianato 2018: giornata di workshop con

 

Si scaldano i motori per la 46^ edizione della Mostra Artigianato Alto Vicentino. Una tappa ormai fissa nel calendario degli eventi del territorio, capace di radunare ogni anno nell’area espositiva di Marano Vicentino decine di migliaia di visitatori. E i numeri sono sempre in crescita.

Il segreto del successo? Una formula consolidata, all’insegna della tradizione e della valorizzazione delle eccellenze artigiane locali. Ma anche – ed è qui la chiave – la capacità di rinnovarsi e innovare ogni anno, con novità che appassionano e catturano sempre più pubblico: dalle nuove tecnologie, alla mobilità sostenibile, fino alle esperienze enogastronomiche.

La manifestazione è in programma da giovedì 4 a domenica 7 ottobre e, come sempre, è a ingresso libero. Qui tutte le info.

Food&Drinks: nuovo spazio dedicato alle imprese agroalimentari

La novità principale della 46^ edizione sarà proprio lo spazio riservato alle eccellenze enogastronomiche locali: Food&Drinks– Mettiti in Mostra! sarà infatti l’evento collaterale che riunirà all’interno di un padiglione interamente dedicato, 42 aziende del settore “cibo e bevande”.

Pasticcerie, panetterie, gelatai gourmet, piccole cantine locali, micro birrifici, aziende agricole, mielifici, coltivatori di funghi e produttori di insaccati. Una nuova area dove poter assaggiare prodotti unici e conoscere le storie di chi, con passione e dedizione, li fa. 

CNA Vicenza partner dell'evento 

Anche quest'anno CNA Vicenza rinnova la sua presenza alla Mostra, confermando l'impegno nel territorio dell'Alto Vicentino e ribadendo il sostegno alle piccole imprese e agli artigiani che ogni giorno lavorano per produrre prodotti unici di grande valore.

Giovani protagonisti coi workshop tematici

Ma la Mostra non è solo artigianato. All’interno della manifestazione, anche per questa edizione CNA Vicenza organizza un ciclo di workshop gratuiti – 3 gestiti direttamente dall’associazione e 2 organizzati in collaborazione con Urban Center di Thiene – rivolti in particolare agli studenti degli istituti superiori del territorio e agli aspiranti imprenditori di domani.

L’iniziativa, coordinata dal gruppo Giovani Imprenditori di CNA Vicenza, ha un triplice obiettivo: intercettare le esigenze dei ragazzi; fornire strumenti e consigli utili per il futuro professionale e rispondere ai dubbi delle generazioni ormai prossime all’ingresso nel mondo del lavoro.

I laboratori sono in programma per la mattinata di sabato 6 ottobre, dalle 9 alle 11.30. Gli incontri si svolgeranno su due turni, dalle 9 alle 10 e dalle 10.30 alle 11.30.

Gli appuntamenti CNA

Fare la tua impresa

Quali sono gli step per passare dall’idea alla sua realizzazione? Come avviare un’attività col piede giusto? Gli esperti di CNA risponderanno a questa e a molte altre domande, fornendo “tips and tricks” utili per gli aspiranti imprenditori.

A cura dell’Area Sviluppo mestieri CNA.

Dialogo con giovani che fanno impresa

Una chiacchierata a tu per con i giovani artigiani del sistema CNA. Imprenditori di nuova generazione che si raccontano e parlano delle proprie esperienze in azienda. Uno sguardo a 360° sul mondo dell’impresa, per aiutare i ragazzi a comprendere quali sono le opportunità, ma anche i vincoli e gli oneri che il “fare impresa” comporta.

A cura del gruppo Giovani Imprenditori CNA Vicenza.

Social o non social: gestire la propria reputazione nel web

L’utilizzo corretto dei social network e la “reputazione digitale” stanno diventando sempre più essenziali, soprattutto quando si parla di lavoro. Sì perché i recruiter ormai si fanno un’idea di noi più da come “stiamo” sui social che dal nostro curriculum… Oggi è dunque indispensabile saper gestire la propria immagine come un “brand”. Noi ti diamo un po’ di suggerimenti e qualche spunto su come fare.

A cura dell’Ufficio Comunicazione CNA Vicenza.

I workshop con l’Urban Center

Andare all’estero dopo il diploma? La mobilità in Europa.

L’obiettivo del workshop è presentare le opportunità e le modalità attuative di progetti di mobilità di studenti in paesi Europei.

A cura di Urban Center Thiene.

The World Needs More Canada. Il Canada e le opportunità per gli studenti/ i giovani.

Il Canada per molti è un sogno nel cassetto. L’obiettivo del workshop è di mostrare le opportunità di lavoro/studio e di fornire consigli utili per chi vuole intraprendere un percorso in un Paese extra-Ue. 

A cura di Urban Center Thiene.

 

Vuoi saperne di più?

Trovi tutte le info generali sull'evento qui

Per ulteriori dettagli, manda una mail a info@mostraartigianatoaltovicentino.it o chiama lo 0445 59 88 33.

 

 Mobilità sostenibile: domenica 16 l’expo dedicato  


Seguici anche sui nostri social

 Facebook CNA    Twitter CNA    Google+ CNA     Linkedin CNA  



(24/09/2018)


segnala stampa articolo

sitengine telemar