Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News 
Mobilità sostenibile: domenica 16 l’expo dedicato al muoversi green in scena a Bassano

Una giornata di eventi per celebrare la Settimana europea della mobilità 2018. CNA Vicenza tra i sostenitori dell’iniziativa in programma dalle 10 nel centro storico.



Privacy, dal 19 settembre le nuove regole. Ora non

 

Una giornata di eventi, talk e workshop per celebrare la Settimana europea della mobilità 2018. È il “Green to Go Expo”, manifestazione organizzata dal Comune di Bassano del Grappa, col sostegno di Ministero dell’Ambiente, Green to Go, Ulss 7, SiS, Fiab Bassano, Svt, Bassano del Grappa Aces, CNA Vicenza e delle altre associazioni di categoria del territorio.

L’appuntamento è per domenica 16 settembre, a partire dalle 10, tra Piazza della Libertà e chiesa di San Giovanni.

Il programma

Si inizia alle 10, con i saluti dell'amministrazione comunale. Alle 10.10 Francesco Seneci, esperto in Progettazione urbana, parlerà di Mobilità e Trasporti. Seguiranno gli interventi di Umberto Rovini, Direttore Generale di Società Vicentina Trasporti (ore 11) e Massimo Vallotto, Presidente Museo dell'Automobile Bonfanti-Vimar (ore 12). Modera l’incontro Roberto Campagnolo, Vice Sindaco e Assessore alla Cura urbana, Mobilità sostenibile, Servizi d’area, Protezione Civile del Comune di Bassano del Grappa.

Dalle 15 alle 17, un altro dibattito sul tema della mobilità green a cura di FIAB Bassano. Interverranno Luca Ferazzoli, Sindaco di Cismon del Grappa e Presidente dell'Unione Montana Valbrenta, Antonio Dalla Venezia, Consigliere nazionale FIAB, Responsabile area Cicloturismo e Mobilità extraurbana, Antonio Marco Dalla Pozza, ex Assessore alla Progettazione e alla Sostenibilità urbana del Comune di Vicenza e Francesco Seneci, esperto in Progettazione urbana, Mobilità e Trasporti. A coordinare l’incontro Renzo Masolo, esperto promotore della Mobilità ciclistica.

Una settimana ricca di iniziative

Ma la settimana bassanese dedicata alla mobilità sostenibile non finisce qui. Ecco tutte le iniziative e gli eventi collaterali in programma:

Da domenica 16 settembre a sabato 6 ottobre

tornano “Green to work” e “Green to school”: due progetti promossi dall’amministrazione di Bassano, che puntano a incentivare i percorsi casa-lavoro e casa-scuola in modo sostenibile (a piedi o in bicicletta);

Domenica 23 settembre

Pedalata cittadina: una manifestazione dedicata agli amanti della bici, adatta a tutti, promossa da FIAB Bassano (partenza ore 10 da Piazza della libertà)

Domenica 16 settembre

"Colceresa Bike" - escursione non competitiva in mountain bike a Mason Vicentino

Sabato 22 settembre

Criterium Nobilis Uvae” 2a edizione, a cura dei Ciclisti Storici Bassanese

Sabato 29 settembre

Marlene e storie a pedali: lettura animata "Mirta e la famiglia Bottoni" - ore 15.30 presso il Chiostro del Museo Civico, a cura del Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare e della Biblioteca Civica.

 



(14/09/2018)


Allegati
Settimana Europea Mobilità_2018


segnala stampa articolo

sitengine telemar