Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News 
Artigianato artistico protagonista a Nove, con la Festa della ceramica e la mostra La Fabbrica dei Tosi. CNA Vicenza tra i sostenitori dell’evento.

Dal 7 al 9 settembre le vie del centro faranno da palcoscenico alla rassegna dedicata alla ceramica e all’eccellenza artigiana del territorio. Sabato 8 settembre, inaugurazione della mostra a Palazzo Baccin.


Cosmetica senza segreti: torna il corso per legger

 

L’artigianato artistico torna protagonista nel vicentino, con la XXI edizione della Festa della Ceramica di Nove Portoni Aperti. Tre giorni di eventi e iniziative – dal 7 al 9 settembre – per scoprire i segreti della terra e la magia di un’arte antica.

Si rinnova anche l’impegno di CNA Vicenza nei confronti di quello che è un appuntamento unico nel suo genere, con artisti e artigiani da tutto il mondo. Anche quest’anno, infatti, l’Associazione fa parte dei sostenitori della rassegna, sponsorizzando inoltre un’importante iniziativa: la mostra la “Fabbrica dei tosi”.

In mostra la storia della ceramica di Nove

Fondata nel 1920 da tre amici ceramisti, la “Fabbrica dei tosi” ha caratterizzato la storia della produzione della ceramica di Nove dagli anni ’20 agli anni ’80. Per celebrare il lavoro artigiano e l’eccellenza della manifattura del territorio, il Comune di Nove e il Museo Civico della Ceramica di Nove “Giuseppe De Fabris” hanno promosso una mostra che prende il titolo proprio dall’attività avviata quasi un secolo fa dai tre ragazzi del luogo: la “Fabbrica dei tosi”, appunto.

Sabato 8 settembre, alle 11.30, presso Palazzo Baccin, l’inaugurazione della mostra.

La mostra sarà visitabile durante la Festa della Ceramica (negli orari previsti dalla manifestazione) e nei giorni 15-16, 22-23, 29-30 settembre: il sabato, dalle 10 alle 13 e la domenica, dalle  14.30 alle 18.30. 

Il programma

Oltre alla mostra e agli eventi organizzati nel corso dei tre giorni di attività, la Festa della Ceramica di Nove si arricchisce di stand gastronomici ed iniziative speciali: laboratori, visite guidate, film d’arte, incontri a tema e il tradizionale evento “Ciotola Cuore di Nove”.

Si inizia venerdì 7, alle 18. Sabato 8, porte aperte dalle 10 alle 22 e domenica 9, dalle 10 alle 20. 

 

 

 Cosmetica senza segreti: torna il corso per legger 

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

Facebook CNA   Twitter CNA   Google+ CNA   Linkedin CNA 



(31/08/2018)


segnala stampa articolo

sitengine telemar