Promozione valida solo per i nostri associati, che però allo stesso prezzo possono portare 2 accompagnatori

Al Teatro Comunale di Vicenza prosegue la Stagione di Prosa con ROSALIND FRANKLIN: uno spettacolo che narra le vicende degli ultimi anni di vita di una donna straordinaria, una scienziata che con il suo lavoro ha contribuito alla scoperta del DNA. Personaggio contradditorio, torna sulla scena in un gioco di alternanze tra presente e passato, e in un contesto fatto di ambizione, invidie e questioni etiche che hanno aperto la strada ai dibattiti della scienza moderna.
Per l’occasione, la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza ha messo a disposizione di tutti i soci CNA Vicenza dei biglietti al prezzo scontato di 10 euro (riduzione valida anche per 2 accompagnatori).
Quando
Sabato 24 Marzo, ore 20:45 (Sala Maggiore)
Domenica 25 Marzo, ore 20:45 (Sala Maggiore)
La storia e i protagonisti
La grande storia è la scoperta della struttura del DNA. Tutta l’umanità si compiace in un unico trionfale applauso nei confronti dei grandi scienziati che sono riusciti a decifrare quello che comunemente era definito il segreto della vita. La vicenda, tuttavia, fu tutt’altro che epica e nobile e tutte le persone coinvolte lottarono per avere un personale posto di rilievo e tutte a discapito del sesto personaggio di questa storia, l’unica donna di questa favola; una donna meravigliosa e detestabile, una persona limpida e contradditoria, ambiziosa e vigliacca, una donna impossibile da raccontare: Rosalind Franklin. Fu lei a fotografare un campione di DNA, ma fu l’ambiziosissimo James Watson, con la complicità del suo collega Francis Crick, a passare alla storia come il vero responsabile della grande scoperta.
Protagonisti dello spettacolo firmato Anna Ziegler, LUCIA MASCINO e FILIPPO DINI, con Giulio Della Monica, Dario Iubatti, Alessandro Tedeschi, Paolo Zuccari. Regia di Filippo Dini, produzione Teatro Eliseo.
Prenota il tuo posto!
Per riservare un posto per te e i tuoi accompagnatori chiamaci subito.
0444 569 900 (rif. Valentino Cattelan)
Seguici anche sui nostri social per tutte le news
(02/03/2018)