Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
CAF CNA

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News 
A teatro con CNA. Il 24 e 25 marzo Rosalind Franklin a 10 euro

Promozione valida solo per i nostri associati, che però allo stesso prezzo possono portare 2 accompagnatori



A teatro con CNA. Il 24 e 25 marzo Rosalind Frankl

 

Al Teatro Comunale di Vicenza prosegue la Stagione di Prosa con ROSALIND FRANKLIN: uno spettacolo che narra le vicende degli ultimi anni di vita di una donna straordinaria, una scienziata che con il suo lavoro ha contribuito alla scoperta del DNA. Personaggio contradditorio, torna sulla scena in un gioco di alternanze tra presente e passato, e in un contesto fatto di ambizione, invidie e questioni etiche che hanno aperto la strada ai dibattiti della scienza moderna.

Per l’occasione, la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza ha messo a disposizione di tutti i soci CNA Vicenza dei biglietti al prezzo scontato di 10 euro (riduzione valida anche per 2 accompagnatori).

Quando

Sabato 24 Marzo, ore 20:45 (Sala Maggiore)
Domenica 25 Marzo, ore 20:45 (Sala Maggiore)

La storia e i protagonisti

La grande storia è la scoperta della struttura del DNA. Tutta l’umanità si compiace in un unico trionfale applauso nei confronti dei grandi scienziati che sono riusciti a decifrare quello che comunemente era definito il segreto della vita. La vicenda, tuttavia, fu tutt’altro che epica e nobile e tutte le persone coinvolte lottarono per avere un personale posto di rilievo e tutte a discapito del sesto personaggio di questa storia, l’unica donna di questa favola; una donna meravigliosa e detestabile, una persona limpida e contradditoria, ambiziosa e vigliacca, una donna impossibile da raccontare: Rosalind Franklin. Fu lei a fotografare un campione di DNA, ma fu l’ambiziosissimo James Watson, con la complicità del suo collega Francis Crick, a passare alla storia come il vero responsabile della grande scoperta.

Protagonisti dello spettacolo firmato Anna Ziegler, LUCIA MASCINO e FILIPPO DINI, con Giulio Della Monica, Dario Iubatti, Alessandro Tedeschi, Paolo Zuccari. Regia di Filippo Dini, produzione Teatro Eliseo.

 

Prenota il tuo posto!

Per riservare un posto per te e i tuoi accompagnatori chiamaci subito.

 0444 569 900 (rif. Valentino Cattelan)


Contattaci 

Seguici anche sui nostri social per tutte le news  

Facebook CNA  Twitter  Google+   Origin, ovvero quando le imprese manifatturiere in 



(02/03/2018)


segnala stampa articolo

sitengine telemar