Utilizzando questo sito accetti l'uso dei cookies per analisi e contenuti personalizzati Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA
PayShop Srl


Home -> News 
5mila euro per progetti di collaborazione tra FabLab e imprese

Martedì 14 novembre, a Castelfranco Veneto, il primo workshop di progettazione e prototipazione per scoprire l'iniziativa



Big data per l'export, doppio corso gratuito

 

Sulla piattaforma di lancio “Lab.4.Smes”, il progetto europeo che punta a rafforzare la collaborazione tra PMI e FabLab, incentivando occasioni di incontro e rendendo più efficiente il processo di innovazione nelle aziende.

L’iniziativa, che sul territorio Veneto vede il via grazie a da FabLab Castelfranco Veneto, con il coordinamento di Ecipa, prevede il finanziamento di 5mila euro per ogni progetto pilota realizzato attraverso la collaborazione tra Lab e aziende con sedi nelle province di Treviso, Belluno e Vicenza.

Al FabLab di Castelfranco il 1° workshop per spiegare il progetto 

Per presentare il progetto “Lab.4.Smes” e per spiegare alle imprese come possono partecipare, il FabLab di Castelfranco Veneto organizza un workshop gratuito sul tema della sulla progettazione agile e la prototipazione rapida dal titolo “DALL’IDEA AL PROGETTO PASSANDO PER IL PROTOTIPO”. 

L’incontro, in programma martedì 14 novembre dalle 18.30 alle 22.30, sarà l’occasione per le imprese di interagire con gli esperti del Lab e con le altre aziende, studiando la realizzazione di progetti innovativi, applicando le metodologie agili di progettazione e valutando le tecniche e i costi della prototipazione rapida. 

Hai un progetto in mente o un sogno nel cassetto? Questa è l’occasione giusta per realizzarlo! 

Il progetto “Lab.4.Smes” prevede che, per poter accedere ai finanziamenti e presentare i progetti pilota, le aziende partecipino ad uno degli workshop previsti. I progetti verranno realizzati all’interno delle aziende con il supporto dei Lab.

A dicembre 2017 un incontro anche a Vicenza 

Entro fine anno anche Vicenza ospiterà uno degli appuntamenti previsti dal progetto. Le imprese vicentine avranno così l’occasione non solo di conoscere la realtà dei FabLab del territorio, ma soprattutto, di poter accedere ai finanziamenti.

Si tratta di un’opportunità davvero unica per tutte le imprese e gli artigiani vicentini che intendono re-inventare i loro prodotti e servizi, facendo innovazione e aumentando la competitività. 

Vuoi saperne di più sul progetto? Clicca QUI.

 

 Impiantisti idraulici e metalmeccanici: un corso p 

Seguici anche sui nostri social per tutte le news 

CNA Vicenza Facebook   CNA VICENZA PORTA LE IMPRESE INNOVATIVE DA GOOGLE    CNA VICENZA PORTA LE IMPRESE INNOVATIVE DA GOOGLE    Impiantisti idraulici e metalmeccanici: un corso p 



(10/11/2017)


Allegati
Locandina evento
Presentazione Lab.4.Smes


segnala stampa articolo

sitengine telemar copyright ©2002-2012 CNA