Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News -> Edilizia 
SISMABONUS, ECCO COME FUNZIONANO LE AGEVOLAZIONI

Il Governo pubblica la guida pratica con la risposta alle domande più frequenti. Detrazioni dal 50 all’85%.


SISMABONUS, ECCO COME FUNZIONANO LE AGEVOLAZIONI

Sismabonus, il Governo fa chiarezza. All’interno del sito ufficiale, nella sezione “Casa Sicura” sono contenuti tutti i dettagli sulla nuova agevolazione fiscale per chi sceglie di mettere in atto interventi di ristrutturazione antisismica.

La disposizione è stata inserita nella legge di Bilancio 2017 per consentire un’ampia azione di prevenzione nel nostro territorio. Il Sismabonus riguarda costruzioni adibite ad abitazione (prima e seconda casa), ad attività produttive e parti comuni condominiali situati nelle zone sismiche 1, 2 e 3, e cioè quasi l’intero territorio nazionale.

Per accedere all'agevolazione è necessario classificare il rischio sismico dell’edificio prima e dopo aver effettuato i lavori.

Sarà possibile detrarre nella dichiarazione dei redditi, su un ammontare delle spese non superiore a 96 mila euro, una percentuale variabile dal 50% fino all’85% secondo le tipologie di intervento.

 

Imprese edili informate con CNA

CNA Vicenza sta sviluppando una serie di percorsi formativi dedicati alle tematiche dell’efficientamento energetico e la messa in sicurezza degli edifici: richiedi un contatto con i nostri consulenti per approfondire i temi e  partecipare ai percorsi di aggiornamento e formazione.

 

Per informazioni unioni@cnavicenza.it



segnala stampa articolo

sitengine telemar