Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Acconciatori
Agroalimentare e ristorazione
Autoriparatori
Autotrasportatori-FITA
Edilizia
Elettrici ed elettronici
Estetica
Federmoda
Fotografi
Grafica e web
ICT
Imprese di Pulizia
Legno e arredo
Meccanica
Orafi
Taxi - NCC
Termoidraulici
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> News -> Meccanica 
MECCANICA ALTO VICENTINO, FINANZIAMENTI ALLE INIZIATIVE DI DISTRETTO

La Regione ora attende un "Programma di stralcio" di distretto. Martedì 23 maggio un incontro per fare il punto



MECCANICA ALTO VICENTINO, FINANZIAMENTI ALLE INIZI

Dopo la promulgazione della Legge regionale sui distretti, si attende la pubblicazione del primo bando Regionale a sostegno dei progetti presentati dai distretti riconosciuti, che in provincia di Vicenza sono: Distretto Orafo Vicentino, Distretto della Ceramica  Artistica di Nove e Bassano del Grappa, Distretto della Meccanica dell’Alto Vicentino e il Distretto della Concia di Arzignano.

 CNA Vicenza, di concerto con le altre Associazioni di categoria e la Camera di Commercio di Vicenza, ha individuato la Fondazione CPV quale soggetto giuridico rappresentante il Distretto della Meccanica dell'Alto Vicentino, e la Regione Veneto ha già formalmente proceduto con il suo riconoscimento.

La Regione è ora in procinto di emanare i bandi per il finanziamento di iniziative di distretto e a tale proposito ha chiesto di ricevere da ciascun distretto un “Programma stralcio” che raggruppi i progetti che le imprese intendono realizzare, indicando anche un valore economico approssimativo per ciascuno di essi.

In particolare i progetti, ciascuno dei quali dovrà coinvolgere un numero significativo di imprese del distretto, dovranno essere riferiti ad azioni di “Ricerca, Sviluppo Tecnologico e Innovazione” e “Internazionalizzazione”.

Al fine di illustrare le modalità di funzionamento dei bandi e le opportunità che la legge regionale sui distretti possono offrire alle imprese del nostro territorio le Associazioni, insieme alla Camera di Commercio di Vicenza hanno organizzato un incontro con le imprese dei distretti

 

L'appuntamento è in programma:

martedì 23 maggio

dalle ore 15.30 alle ore 18

sede della CCIAA in Via Montale, 27 a Vicenza (Sala Consiglio – 6° piano)

 

La tua azienda appartiene a un Comune di questo distretto? Consulta l'allegato.


Le aziende interessate a presentare una proposta d'iniziativa di distretto possono contattare CNA Vicenza all'indirizzo unioni@cnavicenza.it.

È inoltre richiesta una conferma dell'eventuale presenza all'appuntamento.

 



Allegati
Elenco Comuni Distretto
Legge Regionale


segnala stampa articolo

sitengine telemar