Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


LA NUOVA MANIFATTURA - L’integrazione tra produzione e terziario in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Presentazione Rapporto 2017: venerdì 24 marzo, ore 10.30, Palazzo del Bo - Aula Nievo - PADOVA

"GIOCARE, FARE, PENSARE, PARTECIPARE": CITTÀ DEI R

 

Venerdì 24 marzo a Padova sarà presentato il Rapporto 2017 dell’Osservatorio Interregionale Economia e Territorio delle CNA di Veneto, Lombardia e Emilia Romagna, dl titolo "La Nuova Manifattura".

L'evento, che gode del patrocinio dell’Università di Padova e del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”, si terrà presso l'Aula Nievo di Palazzo del Bo, a partire dalle ore 10.30.

L’analisi valuta il posizionamento delle tre regioni di fronte ai grandi cambiamenti con cui il mondo della produzione si sta misurando.

Oggi la manifattura è la principale protagonista di queste trasformazioni, e “la rivoluzione digitale” in atto è lo strumento con il quale può sviluppare le due caratteristiche, varietà e personalizzazione, che le permetteranno di andare incontro alle nuove esigenze del consumatore moderno, soddisfacendo bisogni sempre più sofisticati tradotti in prodotti di nicchia.

Il programma prevede:

  • presentazione di Mario Borin, Segretario CNA Veneto
  • saluto di Guglielmo Weber, Direttore Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova
  • presentazione del rapporto da parte di Alberto Cestari e Riccardo Della Torre, del Centro Studi Sintesi
  • contributo di Marco Bettiol, docente di Economia e Gestione delle Imprese e di Paolo Gubitta, docente di Organizzazione Aziendale. 
  • tavola rotonda moderata da Alessandro Zuin, giornalista del Corriere del Veneto, con Alessandro Conte, Presidente CNA Veneto, Paolo Govoni, Presidente CNA Emilia Romagna e Daniele Parolo, Presidente CNA Lombardia
  • conclusioni di Pierpaolo Baretta, Sottosegretario Ministero Economia e Finanze

In allegato, la scheda di presentazione dell'iniziativa col programma completo dell'evento.



(23/03/2017)


Allegati
Programma


segnala stampa articolo

sitengine telemar