Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Media
Pubblicazioni
Gallery
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


"DIALOGHI CON I CREATIVI"

Venerdì 7 Artigiani di CNA a confronto



"DIALOGHI CON I CREATIVI"

 

Si entra nel vivo della stagione autunnale del ciclo “Dialoghi con i Creativi”, iniziativa sostenuta da CNA Vicenza, all’interno del progetto “Lampi Creativi”, promosso dal gruppo La ceramica c'è, in collaborazione con il consiglio di quartiere Centro storico di Bassano del Grappa.

Venerdì 7 ottobre, dalle 20.30, la Chiesetta dell’Angelo di Bassano si trasformerà in un tavolo di racconti di vita dal titolo: “Esperienze dai territori a confronto”. I protagonisti saranno gli Artigiani di CNA che parleranno dell’evoluzione del proprio lavoro nell’ambito dell’artigianato artistico e del forte e indispensabile legame col territorio e le tradizioni. 

La serata, organizzata in collaborazione con CNA Vicenza e col contributo di EBAV, sarà aperta dai saluti del Presidente Nazionale CNA Artistico e Tradizionale, Andrea Santolini e di Cristina Busnelli, Designer tessile di Bassano del Grappa, per CNA Vicenza.

La Dott.ssa Federica Preto – fondatore e direttore creativo di Fondo Plastico, azienda che si occupa di promuovere a valorizzare l’artigianato d’eccellenza – guiderà il dialogo di Artigiani provenienti da varie zone d’Italia: Alessio Gismondi (Civitavecchia - RM) – titolare di "Codice a barre", azienda specializzata nella lavorazione del legno –, Nello Antonio Valentino (Forino - AV) – fondatore di "Bhumi", produttore di ceramiche pluripremiate nell'ambito del design –, Arduino Zappaterra (Vicenza) – artigiano orafo e Presidente Provinciale dell’Unione  Artigianato Artistico di CNA Vicenza.

Ricordiamo che fino a domenica 9 ottobre sono aperte al pubblico le due esposizioni promosse nell’ambito del progetto “Lampi Creativi”: al Museo civico di Bassano del Grappa, la collettiva “1946-1975: alle radici dell'innovazione” e al Museo civico della ceramica di Nove, la personale “Angelo Spagnolo – LE FORME DELL'UTILE - Antologica”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook:

https://www.facebook.com/LampiCreativi/.

 

 

 

 

 



segnala stampa articolo

sitengine telemar