Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
Ambiente Sicurezza Energia
Consulenza per le Imprese
CREAIMPRESA
CREDITO
Internazionalizzazione
PAGHE
Lavoro e Risorse Umane
News
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Riduzione del tasso INAIL per gli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro

Un'opportunità di risparmio per molte attività produttive

SEMINARIO CNA SICUREZZA - Riduzione del tasso INAIL'Inail premia con uno "sconto" denominato "oscillazione per prevenzione" (OT/24), le aziende, operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia (D.Lgs 81/2008 e successive modifiche).

L'"oscillazione per prevenzione" riduce il tasso di premio applicabile all'azienda, determinando un risparmio sul premio dovuto all'Inail. La riduzione di tasso è riconosciuta in misura fissa, in relazione al numero dei lavoratori-anno del periodo, come segue:
fino a 10 lavoratori: 30%
da 11 a 50 lavoratori: 23%
da 51 a 100 lavoratori: 18%
da 101 a 200 lavoratori: 15%
da 201 a 500 lavoratori: 12%
oltre 500 lavoratori: 7%

Possono beneficiare della riduzione tutte le aziende in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa ed in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro (pre-requisiti). In aggiunta, è necessario che l'azienda abbia effettuato, nell'anno precedente a quello in cui chiede la riduzione, interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro.

La domanda deve essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica attraverso la sezione Servizi online presente sul sito www.inail.it entro il 28 febbraio (29 febbraio in caso di anno-bisestile) dell'anno per il quale la riduzione è richiesta.

La riduzione riconosciuta dall'Inail opera solo per l'anno nel quale è stata presentata la domanda ed è applicata dall'azienda stessa, in sede di regolazione del premio assicurativo dovuto per lo stesso anno.

Cna di Vicenza organizza tre seminari per illustrare le condizioni e le modalità per ottenere la riduzione del tasso INAIL con il seguente programma:

> CNA THIENE via del Terziario, 14 mercoledì 22 ottobre
dalle ore 18 alle 20.30
> CNA VICENZA via G. Zampieri, 19 martedì 28 ottobre dalle ore 18 alle 20.30
> CNA THIENE via del Terziario, 14 mercoledì 29 ottobre dalle ore 18 alle 20.30


E' richiesta conferma di partecipazione:
Tel. 0444 569900
E-mail: sicurezza@cnavicenza.it


Allegati
Comunicato Stampa_Seminari Sicurezza CNAVicenza "Riduzione Tasso Inail"


segnala stampa articolo

sitengine telemar