Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Fare design. Una tavola rotonda che mette a confronto le esperienze di Cristalplant Design Contest, Lineabeta LAB e Open Design Italia Factory.

23 Settembre ore 20.30, Conference Hall Ex Ospedale dei Bastardini, Via d’Azeglio 41

Fare design. Una tavola rotonda che mette a confroIl sistema della selezione a portfolio o della proposta diretta di un progetto all’azienda non sono più le modalità principali per un giovane progettista per farsi strada nel mondo del design. Sempre più aziende italiane, anche nel settore del bagno, scelgono la via del concorso aperto o del workshop per sviluppare nuove collaborazioni e avviare think tank con giovani creativi, capaci di una visione fresca del mercato e dell’identità aziendale.
Oppure, gli stessi designer bypassano l’industria più tradizionale ed entrano in relazione diretta con il saper fare del territorio, dando vita a nuove forme di management imprenditoriale.

All’interno di Bologna Water Design, con un focus sull’ambiente bagno, mettiamo a confronto le modalità di un concorso, un workshop e una fabbrica diffusa con l’ausilio di:
Vittorio Pavarin
, Marketing e Sales director Cristalplant®
Dario Gaudio e Vittorio Venezia, designer, vincitori Cristalplant® Design Contest 2013
Enrico Capitanio, Marketing manager Lineabeta
Andrea Maragno (JVLT), designer, art director Lineabeta
Elena Santi, art director Open Design Italia Factory
Federica Castagno e Sara Petrucci (acquacalda), designer, coprogettisti Open Design Italia Factory
Paolo Monaco, direttore CNA Vicenza
(a cura di Open Design Italia)

Open Design Italia Factory è il primo esperimento rete informale di imprese che mette sullo stesso piano artigiani, designer e curatori. Nasce da Open Design Italia, manifestazione internazionale sul design autoprodotto e di piccola serie, da sei dei designer vincitori delle varie edizioni della suddetta e da CNA Vicenza, che ha selezionato dieci tra i suoi artigiani associati. Da un’attività di coprogettazione, curata dal team di Open Design Italia, è nata Cases of Life, una collezione in progress di oggetti per l’ufficio, il bagno e la cucina. Il lavoro fatto finora ha teso a costruire una buona pratica che ora è possibile declinare e replicare in modo da attivare processi analoghi e cooperazione tra soggetti e mondi diversi e troppo spesso lontani.
www.odifactory.com; http://www.odifactory.com/presskit - ©Giacomo Brini



Tutte le info www.bolognawaterdesign.it/2014


Allegati
Comunicato Stampa ODIF


segnala stampa articolo

Facebook CNA Facebook CNA Facebook CNA

sitengine telemar