Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Mestieri
Unioni
Agroalimentare
Artistico e tradizionale
Orafi
Artistico
Benessere e sanità
Comunicazione e terziario avanzato
Costruzioni
Federmoda
FITA
Installazione e impianti
Produzione
Servizi alla comunità
CNA giovani imprenditori
CNA Impresa Donna
CNA Pensionati
Servizi
News
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


CNAVicenza al FUORISALONE 2014 con il Progetto Open Design Italia Factory

8 – 13 Aprile 2014 in Via Savona, 52 Milano (zona Tortona)




CNAVicenza al FUORISALONE 2014 con il Progetto Ope

Giunta alla seconda edizione, la manifestazione coordinata da CNA Milano – Monza Brianza, in collaborazione con CNA Vicenza, CNA Toscana, CNA Viterbo – Civitavecchia e CNA Lombardia, intende valorizzare il frutto della contaminazione tra creatività manuale ed estro intellettuale, innovazione digitale e ricerca scientifica.

Protagonista della manifestazione anche Cases of life, progetto, curato da Open Design Italia, che coinvolge sei designer tra i vincitori di Open Design Italia e nove artigiani di CNA Vicenza.

Cinzia Fabris, Presidente CNA Vicenza
: “CNA Vicenza, assieme a Open Design Italia, sta lavorando a questo progetto di rete da quasi un anno. Un progetto ambizioso ed innovativo che mira a stravolgere il rapporto tra artigianato e design. Open Design Italia Factory, infatti, è il primo esperimento di rete di imprese dove gli artigiani non lavorano più su commissione come conto terzi, ma sono coinvolti nella progettazione a livello imprenditoriale e alla pari. Stiamo contribuendo alla creazione di un nuovo approccio al Made in Italy e al fare impresa”.


Cases of Life: non solo scatole, ma kit modulari e compatti in risposta a una vita nomade.

Cases of Life è una serie di contenitori modulari e intercambiabili per l’ambito cucina, bagno e ufficio, pensata per una vita nomade. Si compongono di un contenitore grande e trasversale che contiene scatole più piccole di ceramica, legno, vetro e metallo, ciascuna dotata di un tappo che, sfilato, abilita una funzione specifica. Possono essere personalizzate, trasposte da un set a un altro e acquistate in diversi momenti. È una collezione raffinata, caratterizzata da un design moderno e sofisticato e da lavorazioni interamente artigianali che mettono in evidenza al meglio la differente natura dei vari materiali.

Il 31 marzo si è tenuta in CNA Vicenza la Conferenza Stampa di Presentazione della Collezione. In allegato l'articolo pubblicato sul Giornale di Vicenza e su Corriere del Veneto.
Qui il servizio su TVA Vicenza Notizie.

Partecipa e invita i tuoi amici su Facebook.

Per ulteriori informazioni viasavona52.cnamilano.it.



Allegati
Comunicato Stampa - 31.03.2014
Corriere Veneto - 01.04.2014
GdV - 01.04.2014


segnala stampa articolo

sitengine telemar