Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


INCONTRO TECNICO. "Il trattamento dell'acqua negli impianti di riscaldamento e nei circuiti sanitari"

Giovedì 18 luglio ore 20.00 in sede CNA Vicenza. Con attestato di partecpazione!




“Mettiamo le ali”, le imprese della meccanica si aL'applicazione del D.P.R 59/2009 sull'efficienza energetica negli edifici, le recenti normative riguardanti la sicurezza negli ambienti di lavoro, le indicazioni contenute nelle Linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi, sottolineano la necessità di effettuare un corretto trattamento dell'acqua per garantire sicurezza, ridurre le emissioni di anidride carbonica ed evitare gli sprechi energetici.
Lo scopo del convegno è quello di fare il punto della situazione sulle modalità di applicazione di tali leggi e di chiarire quali sono le attività da intraprendere da parte di tutti i soggetti interessati.

PROGRAMMA:
Ore 20.00 Registrazione dei partecipanti.
Ore 20.15 Saluti ed apertura lavori.
Ore 20.30 "D.P.R. n. 59/09 del 2.4.2009: i principali contenuti del regolamento relativi al trattamento dell'acqua negli impianti termici nuovi e rinnovati.
Ore 21.00 NOVITA' LEGISLATIVE: Il nuovo Decreto Ispezioni relativo agli impianti termici e l'obbligatorietà per istallatori e manutentori.
Ore 21.30 Legionella Pneumophila: Introduzione, caratteristiche microbio-logiche, epidemiologia, effetti sulla salute, livelli di rischio e tecniche di risanamento.
Ore 22.00 Dibattito e chiusura dei lavori.
A tutti i partecipanti verrà consegnata esauriente documentazione inerente le tematiche trattate.

Per partecipare all'incontro compilare la scheda adesione allegata e inviarla a cna@cnavicenza.it

(09/07/2013)


Allegati
Programma e Scheda Adesione


segnala stampa articolo

sitengine telemar