Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


AL GALILEO INNOVACTORS' FESTIVAL, IL 22 GIUGNO SI PARLA DI MAKERS CON CNA VICENZA, CHRIS ANDERSON E STEFANO MICELLI

Ore 22.30 a Padova al Caffe Pedrocchi, Sala Rossini / posti limitati !!




AL GALILEO INNOVACTORS' FESTIVAL, IL 22 GIUGNO SI Saranno Chris Anderson, fondatore di Wired e autore di “The Maker Revolution”, e Stefano Micelli, docente di economia e gestione delle imprese all’Università Cà Foscari di Venezia e autore di “Futuro Artigiano” a confrontarsi in diretta streaming da San Francisco sabato 22 giugno al simposio “Dal Taylorismo al Tailor Made” nell’ambito del “Galileo Innovactors’ Festival”, prima edizione del Salone Europeo dell’Innovazione e del Trasferimento Tecnologico in programma a Padova dal 20 al 22 giugno.

A promuovere e sostenere l’evento, al Caffè’ Pedrocchi nella città patavina, CNA Vicenza che sul tema percorsi di innovazione delle piccole e medie imprese e sul futuro dell’artigianato ha sviluppato da tempo progetti e iniziative, grazie proprio alla collaborazione con Stefano Micelli e l'Università di Venezia. Tema che ora viene portato in un ambito allargato, grazie a CNA Veneto e CNA Next, con l’obiettivo proprio di aprire una finestra sulla capacità innovativa delle microimprese, riconosciuta nel mondo.

“Del resto è proprio questo il territorio di eccellenza dell’innovazione, fatta con formule del tutto inconsuete, a tratti spontanee, fuori dalle logiche dei grandi gruppi industriali mondiali.” Dichiara Paolo Monaco, Direttore CNA Vicenza, che prosegue: “Oggi il Nordest deve porsi il problema di costruire un nuovo rapporto tra la piccola e media impresa ed il mondo della ricerca, di costruire sistemi di rete e relazioni che favoriscano una nuova fase in quello che è il fattore chiave e pane quotidiano di qualsiasi impresa: l’innovazione. E il Galileo Innovactors’ Festival a Padova arriva quindi a catalizzare tutte le realtà del Nordest, legate a processi di innovazione a livello europeo e mondiale”.

Il momento più atteso della serata sarà alle 23 il confronto tra i due baluardi del “New Artisan”: Chris Anderson, co-fondatore e amministratore delegato 3DRobotics e autore di ‘Makers: il ritorno dei produttori’, e Stefano Micelli, docente all’Unversità Ca’ Foscari e autore di ‘Futuro Artigiano. L'innovazione nelle mani degli italiani’.

I posti in sala al Caffè Pedrocchi sono limitati: per avere garanzia di accesso, è sufficiente registrarsi su www.galileofestival.it.


Nei giorni della manifestazione, piccole e medie imprese si alterneranno sul palcoscenico del Festival per descrivere il proprio progetto di innovazione di prodotto o processo: una carrellata non-stop di storie di microinnovazione. Live streaming sul sito!!


Allegati
Comunicato Stampa - CNA Vicenza
Programma 22 giugno


segnala stampa articolo

Facebook CNA Facebook CNA Facebook CNA

sitengine telemar