Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Seminario "Il Terziario Avanzato - cambiamento fra competitività e risorse" lunedì 15 febbraio 2010

Il Terziario Avanzato

cambiamento fra competitività e risorse


CNA Padova, in collaborazione con Fondazione Nord Est e con il supporto della Camera di Commercio di Padova, organizza un seminario sullo stato del Settore del Terziario Avanzato nel Veneto e a Padova.
Sotto il nome generico di Terziario Avanzato rientrano tutte le aziende che non afferiscono a nessuno dei tre settori economici tradizionali: primario, industria o terziario/servizi. Si tratta di aziende molto diverse fra loro, che includono: imprese di consulenza e ingegneria focalizzate su territorio, ambiente, prove, controlli, sicurezza, certificazione; e inoltre: information technology, comunicazione, pubblicità, marketing, infrastrutture. Un vastissimo assortimento di imprenditorialità, spesso innovativa e sempre altamente qualificata che offre, già da qualche anno, le migliori prospettive di lavoro, qualificazione e crescita per i giovani e l’economia del territorio.

Poiché queste imprese rappresentano una quota sempre maggiore delle PMI italiane e nordorientali in particolare, e poiché si moltiplicano gli studi e le ricerche sui bisogni, la congiuntura e le prospettive del Terziario Avanzato, CNA Padova ha deciso di dedicare al tema un approfondimento.

Lunedì 15 Febbraio presso l’hotel Crown Plaza a Padova Ovest
ospiteremo gli autori del recente “rapporto sul Terziario Avanzato Italiano” a cura della Fondazione Nord Est nel seguente programma:

18.15: Apertura del Seminario, presentazione dei relatori - Moderatore

18.30: “Piccole imprese nell’economia della conoscenza” – Carlo Griguolo CNA Padova Unione comunicazione e Terziario Avanzato.

18.45: “I problemi del settore: tasse sulle risorse umane ed eccessiva frammentazione”, relatore Edi Masini, Direzione Nazionale CNA Unione Comunicazione e Terziario Avanzato;

19:15: “Il rapporto della Fondazione Nord Est sul Terziario Avanzato in Italia e nel Nord est”, relatori Silvia Oliva, Gianluca Toschi;

20:00: Quattro case history: Stefano Girotto, di Progetti e Risorse; Dino Vincoletto di I.M. Technologies; Roberto Tiozzo, U-bai; Paolo Giacomello di Idoru;

20.40: Interventi e conclusioni.


La conferenza è libera e aperta a tutte le aziende

(11/02/2010)


Allegati
Convegno Terziario Avanzato a Padova


segnala stampa articolo

sitengine telemar