Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


DISLOCATION “Quando il gioiello non è dove dovrebbe essere (o non è come dovrebbe essere)”

DISLOCATION 
“Quando il gioiello non è dove dovre


























Mostra collettiva dedicata la gioiello d’arte contemporaneo ospitata in alcuni negozi del Centro storico di Vicenza.


Dal 12 al 19 Settembre 2009 nel normale orario di apertura dei negozi.
Evento inaugurale Sabato 12 Settembre ore 18.30. Ma Maison Contrà Porti 20 - Vicenza

“La decontestualizzazione del gioiello dai siti di normale esposizione: l’incrocio e lo scambio delle diverse location sia per luogo che per oggetto come ricerca di nuovi modelli estetici per il gioiello d’arte e contemporaneo”.
E’ questa l’ispirazione di DISLOCATION una mostra che intende avvicinare l’interesse del grande pubblico al gioiello d’avanguardia portandolo nel cuore del centro storico, nelle vetrine di alcuni tra i più noti negozi di Vicenza.

Da un idea della designer Gianna Sartori , con il Patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Vicenza, nasce un’esposizione collettiva di 4 artisti orafi vicentini che presentano proprie collezioni di gioielli non convenzionali, ispirati alla contaminazione visiva tra il design e l’arte, tra l’oro e materiali originali e inconsueti, integrata da una mostra fotografica sul tema del gioello-nongioeillo, realizzata da alcuni fotografi vicentini specialisti nello still life orafo e nella fotografia pubblicitaria.

L’esposizione ospita inoltre una retrospettiva sui risultati e sui progetti del workshop “Creativity in Action”: un percorso svolto da imprenditori, designers e artisti visivi nell’ambito del gioiello contemporaneo coordinato da Corart-CNA e Venice International University.

L’evento inaugurale, Sabato 12 Settembre dalle ore 18.30, prevede la performance artistica del danza-attore e coreografo Thierry Parmentier che condurrà i visitatori in un percorso “danzato” tra i siti di esposizione: da Contrà Porti a Piazza Matteotti passando per Piazza dei Signori, un corteo alla scoperta del gioiello-nongioiello tra suggestioni dei sensi e arte degli oggetti.

Sempre nel giorno di apertura in ognuna delle 6 “dis-locations” sarà possibile inoltre gustare anche i capolavori dell’arte culinaria vicentina: dai formaggi dell’Altopiano all’immancabile baccalà, dalla “Soprésa” fino al nuovo e raffinato gelato d’Oro o alla piccola pasticceria; il tutto accompagnato dagli eccellenti vini di alcune tra le più prestigiose Cantine e Aziende vinicole locali.
Una performance “sensoriale” che è resa possibile dalla collaborazione trasversale tra diverse associazioni di categoria come Confesercenti, Confcooperative e Confagricoltura con alcune tra le migliori Aziende private vicentine ed alcuni esercizi commerciali del Centro storico. Il tutto garantito dall’arte culinaria del Maestro Chef Amedeo Sandri e dalla scuola di cucina Pia Società S. Gaetano di Vicenza.

L’appuntamento è quindi alle 18.30 in Contrà Porti, 20 presso il negozio d’arredo d’interni “Ma Maison” con l’esposizione del designer Massimo Ruaro
Le altre “dis-location” sono:
-Punto Ottico di Concato Domenico - Contrà della Catena, 17 - espone Arduino Zappaterra
-Angelo Jannacci, Concept Store - Contrà S. Barbara , 31 - espone Gianna Sartori
-Alle Colonne - Ice Caffè - Piazza dei Signori, 11 - espone Giuseppina Grimaldi
-PASHA’ - Galleria di Tessuti e Tappeti - Corso Palladio, 138/a - espone CREATIVITY IN ACTION
-Atelier Adelina Scalzotto, Laboratorio Orafo - Piazza Matteotti, 7 - espongono Fotografi CNA Vicenza

La mostra durerà dal 12 al 19 Settembre e sarà aperta al pubblico nel normale orario di attività dei rispettivi negozi.


(10/09/2009)


segnala stampa articolo

sitengine telemar