Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa. Approfondisci
CNA VICENZA Artigiani e Piccole Imprese
Sei un socio non un numero

Associazione
Servizi
News
Media
Documentazione utile
CNA ServiziPiù


Appuntamenti Appuntamenti
Formazione Formazione
Scadenzario Scadenziario
Area Riservata Area Riservata


cerca nel sito

Associati a CNA!
Newsletter CNA Vicenza
CNA Nazionale
Sviluppo Artigiano
SOS IMPRENDITORI
CAF CNA


Home -> CNA formazione -> 
 

Fondo Artigianato

Fondo Artigianato Cos'è il Fondartigianato?
E' il fondo interprofessionale per la formazione continua per le piccole imprese e l'impresa artigiana previsto dalla legge 388/2000.
Il Fondartigianato è stato costituito dalle Parti Sociali per la gestione dei contributi già versati dalle aziende all’INPS e destinati alla formazione e all’aggiornamento dei lavoratori dipendenti delle piccole imprese. Fondartigianato è costituito da associazioni datoriali (CNA, Confartigianato, Casartigiani, CLAAI) ed organizzazioni sindacali (CGIL, CISL, UIL).
Al fondo aderiscono più di 170 mila imprese e quasi 700.000 lavoratori.

Come aderire a Fondartigianato?
Per usufruire di questa opportunità bisogna effettuare l’adesione a Fondartigianato che non costa nulla perché tutte le imprese già versano lo 0,3% sulla busta paga di ogni dipendente. Inserendo nel quadro B/C del DM10 (denuncia contributiva INPS) il codice “FART” si sceglie di aderire a Fondartigianato e così devolvere il versamento dello 0,3% al Fondo stesso.

Che corsi si possono fare con Fondartigianato?
Si possono fare:
  • Corsi interaziendali:
    Si possono progettare corsi dalle 18 alle 80 ore sui seguenti contenuti: inglese, informatica, qualità, ambiente e sicurezza, gestione aziendale.
  • Corsi aziendali:
    Si possono progettare corsi “ad hoc” per ogni impresa che coinvolgano almeno 4/6 lavoratori dipendenti. Il corso deriverà i suoi contenuti dall’analisi dei processi lavorativi dell’impresa e sarà mirato al miglioramento della professionalità dei dipendenti.


  • www.fondartigianato.it



Archivio

  • 2017 /
segnala stampa articolo

sitengine telemar