Sedi e contatti

CNA impresa sensibile e CNA Vicenza a sostegno di

Home -> Servizi per le imprese -> EBAV

EBAV

L’EBAV - Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto - nasce il 21 dicembre 1989 dagli accordi tra le Associazioni artigiane (Confartigianato e CNA) e sindacali (Cgil, Cisl, Uil) del Veneto, è stato operativamente avviato nel 1991. Attualmente in esso si riconosce anche la Casa.

L’EBAV, che nella "bilateralità" ha il suo fondamento, ha lo scopo di rendere operative intese fra le parti costituenti, finalizzate al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro degli imprenditori artigiani e dei loro lavoratori dipendenti. A tal fine eroga un’articolata tipologia di servizi e prestazioni alle imprese e ai lavoratori artigiani. Inoltre, ha lo scopo di favorire lo sviluppo ed il consolidamento del comparto artigiano veneto, con particolare riguardo agli aspetti del mercato del lavoro, della formazione professionale e dell’ambiente.

Ebav è un punto di svolta nelle relazioni fra le parti sociali. Rappresenta l’impegno di scegliere il dialogo per risolvere i problemi del comparto artigiano e dei protagonisti che vi operano. All’Ebav fanno riferimento le aziende artigiane del Veneto e di tutti i settori, fatta eccezione per le imprese che operano nel settore delle Costruzioni, le quali sono da tempo dotate di un proprio organismo bilaterale CEAV e CEVA (Cassa Edile Artigiana Veneta) che opera su scala regionale con proiezioni provinciali.

Ebav è una struttura capillarmente distribuita nel territorio. Nelle sedi associative, sia sindacali che datoriali, sono stati attivati oltre 200 "sportelli" che permettono un rapido accesso alle informazioni e ai servizi erogati dall’Ente. E.B.A.V. eroga dei contributi a tutte le aziende artigiane con dipendenti ad esclusione degli edili, i lavoratori a loro volta possono farne richiesta. I sussidi possono essere di primo o di secondo livello:
1° livello riguarda tutte le categorie e quindi tutti,
2° livello invece riguarda solo alcune categorie e caratteristiche ed entità dei contributi si differiscono tra di loro.

Per maggiori informazioni consultate il sito dell’EBAV www.ebav.veneto.it o contattare il numero 0444/569900 o per e-mail all'indirizzo sportelloebav@cnavicenza.it

CNA VICENZA srl
Servizi per la gestione e lo sviluppo d'impresa
Sede legale: Via Giuseppe Zampieri, 19 - 36100 Vicenza (VI)
e-mail: cna@cnavicenza.it www.cnavicenza.it
P.IVA 02797500242 Capitale sociale 52.000,00 euro i.v.
C.F. e n° iscrizione Registro Imprese 02797500242 REA n° 277034
Iscritto al n° 44 dell'albo dei CAF IMPRESE Centro di Assistenza Fiscale alle Imprese
Soggetta a direzione e coordinamento di CNA Associazione Provinciale ex art. 2497 bis c.c.