Sedi e contatti

EBAV

Home -> Diventa Socio -> perchè associarsi
perchè associarsi

Perchè la CNA rappresenta l'artigianato e opera per la sua tutela e per favorire lo sviluppo delle imprese

La CNA rappresenta l'artigianato e opera per la sua tutela
È attiva nella organizzazione di attività di formazione professionale per la qualificazione degli operatori e dei loro collaboratori
È impegnata nella sensibilizzazione dei consumatori sul valore, la qualità, la sicurezza garantita dalle imprese artigiane e contro il lavoro nero.

CNA opera per favorire lo sviluppo delle imprese
Le strutture promosse per il credito garantiscono alle imprese loro socie un accesso privilegiato al credito agevolato e convenzionato (le strutture dedicate sono CONFIDI ARTIGIANO VICENTINO e COOPERATIVA ARTIGIANA DI GARANZIA “ARTIGIANI DEL VICENTINO”) e le assistono nel rapporto con le banche.
Su tutti i temi di maggior interesse per l’impresa artigiana è garantito un flusso di informazioni a tutti i soci attraverso circolari, avvisi, conferenze, seminari, convegni e corsi di formazione.
La società CNA VICENZA SRL è editore di una rivista CNA - Artigianato & Imprese periodico di informazione sui temi di interesse delle imprese socie.

CNA assiste l’artigiano ed i suoi familiari
Il PATRONATO EPASA, ente promosso dalla CNA, assiste l’artigiano ed i suoi familiari in merito alle pratiche assistenziali e pensionistiche.

CNA promuove politiche di sviluppo ed opportunità per le piccole imprese
E’ impegnata per la attivazione di politiche di sostegno finanziario ai processi di miglioramento del prodotto e del processo produttivo e per programmi di investimento attuati dalle piccole imprese.
Promuove forme di collaborazione tra imprese per creare migliori condizioni di accesso al mercato.
La società CORART Scarl, costituita tra imprese orafe e argentiere socie della associazione, organizza e propone iniziative collettive di promozione commerciale delle lavorazioni del settore orafo sui mercati nazionali ed esteri.
Con la collaborazione del CONSORZIO EQUIPE (Consorzio tra imprese per la Qualità e la Sicurezza con sede a Mestre - Venezia) supporto le imprese sui temi della Qualità, della Certificazione dei prodotti e della Sicurezza.
In collaborazione con il livello regionale CNA supporta le imprese impegnate in programmi di ricerca e di innovazione di prodotto e di processo ed opera per agevolare e promuovere il trasferimento di innovazione ed un rapporto positivo con gli Enti di Ricerca e le Università.
Con la collaborazione di professionisti fornisce consulenza legale, consulenza assicurativa, consulenza gestionale ed organizzativa.

CNA assicura e garantisce tutti gli adempimenti obbligatori alle imprese
La società CNA VICENZA Srl assicura la tenuta della contabilità semplificata ed ordinaria, la dichiarazione IVA e le denunce dei redditi oltre a tutti gli altri adempimenti fiscali obbligatori.
La società CNA VICENZA Srl interviene a supporto delle imprese per il rispetto delle normative in tema di ambiente, sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro ed in convenzione con esperti del settore supporta le imprese nelle azioni di adeguamento.

La CNA assicura la assistenza per la gestione del personale

CNA VICENZA srl
Servizi per la gestione e lo sviluppo d'impresa
Sede legale: Via Giuseppe Zampieri, 19 - 36100 Vicenza (VI)
e-mail: cna@cnavicenza.it www.cnavicenza.it
P.IVA 02797500242 Capitale sociale 52.000,00 euro i.v.
C.F. e n° iscrizione Registro Imprese 02797500242 REA n° 277034
Iscritto al n° 44 dell'albo dei CAF IMPRESE Centro di Assistenza Fiscale alle Imprese
Soggetta a direzione e coordinamento di CNA Associazione Provinciale ex art. 2497 bis c.c.